Elise Cardon new entry di Russell Investments

cardon-elise-1491rgb (440x364)

Russell Investments ha nominato Elise Cardon all’interno del team globale dedicato alla gestione e al trading delle valute. L’ingresso di un nuovo portfolio manager risponde al crescente interesse degli investitori per strategie che siano in grado di mitigare i rischi legati all’esposizione valutaria.

Elise Cardon, che sarà basata a Londra e riporterà a Joseph Hoffman, global director for equity derivatives & foreign exchange, si occuperà di ideare, dirigere e realizzare le strategie di trading e di gestione delle valute. Prima di entrare in Russell Investments, ha lavorato tre anni in Optim Invest dove ha fondato una startup specializzata nella gestione valutaria. Precedentemente, è stata product manager sulle valute in JP Morgan, mentre in State Street Global Advisors (SSgA) ha ricoperto il ruolo di responsabile dei programmi di gestione delle coperture valutarie e di sviluppo dei modelli quantitativi sulle valute.

Il team di Russell Investments specializzato sulla gestione e sul trading delle valute offre servizi di copertura valutaria e di trading sulle divise a fondi pensione, asset manager e fondi di Russell. Il programma di gestione valutaria include la copertura passiva delle valute per i clienti che desiderano minimizzare il rischio legato alle valute insito nel loro portafoglio e investire sulle divise attraverso un approccio che permetta di migliorare i rendimenti.

Lascia un commento

Top