Elena Ianni nuovo marketing director di Schibsted Italy

Elena Ianni è il nuovo a Marketing Director di Schibsted Italy la digital company che opera in Italia con i brand Subito, InfoJobs e Pagomeno, mettendo al servizio degli utenti le potenzialità della rete, per aiutarli a realizzare i loro bisogni e i loro sogni, piccoli o grandi che siano. Grazie ai suoi tre brand, conta 10 milioni di utenti unici ogni mese, raggiungendo così un terzo degli italiani connessi ad internet.

Nel suo nuovo incarico Elena Ianni assume la responsabilità di tutte le attività di Marketing per Subito e InfoJobs: a riporto diretto di Melany Libraro, CEO di Schibsted Italy, gestisce un team di 20 persone. Grazie ad una vasta esperienza internazionale maturata principalmente in ambito digital e ad un forte orientamento analitico, supporterà il posizionamento dei brand e svilupperà prodotti e servizi rivolti agli utenti e ai clienti business, per rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita.

Fiorentina, laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze, Elena Ianni inizia la sua carriera nell’ambito del marketing finanziario a Londra con ruoli di crescente responsabilità tra cui Marketing Manager alla Royal Bank of Scotland. Nel 2011, dopo aver conseguito un master in Strategic Marketing Management presso la Kingston University, inizia la sua carriera in aziende a forte vocazione digital come Google, per cui ha ricoperto la carica di Product Marketing Manager, e Twitter. In quest’ultima, come Head of Marketing Small&Medium Business EMEA, sviluppa e lancia il prodotto ADV in oltre 20 paesi. Rientra in Italia come Head of Marketing Italy di Twitter, per poi passare in Salesforce come Regional Marketing Manager, fino al suo recente ingresso in Schibsted Italy.

Schibsted Italy opera in Italia con i brand Subito, InfoJobs e Pagomeno, cui si aggiunge Schibsted Italy Business, società a supporto esclusivo dei brand che fornisce servizi di teleselling e customer care. Schibsted Italy mette al servizio degli utenti le potenzialità della rete, per aiutarli a realizzare i loro bisogni e i loro sogni, piccoli o grandi che siano. Grazie ai suoi tre brand, conta 10 milioni di utenti unici ogni mese, raggiungendo così un terzo degli italiani connessi ad internet. Schibsted Italy fa parte di Schibsted Media Group, la multinazionale fondata nel 1839 in Svezia, che oggi conta 8.000 dipendenti e opera con successo in 22 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani, TV e free press), digital (news e annunci classificati) e mobile (servizi).

Share
Top