EGPA ritorna a Milano dal 30 agosto al 1 settembre

EGPA – European Group of Public Administration, la più importante conferenza europea in tema di pubblica amministrazione, che ogni anno ospita circa 500 accademici da tutta Europa torna a Milano dopo 11 anni dal 30 agosto al 1 settembre ospite della School of Management del Politecnico di Milano al Campus Bovisa (via Lambruschini 4).

Al centro del convegno i principali temi relativi al governo digitale, primo fra tutti l’uso dei Big Data per supportare la gestione delle amministrazioni pubbliche.

– Il professor Giovanni Azzone sarà Chair della conferenza, che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quale suo Premio di Rappresentanza.
Rappresentanti di università, scuole di amministrazione, dirigenti e funzionari di amministrazioni pubbliche, consulenti che si occupano di vari aspetti del management pubblico – la gestione e pianificazione strategica, l’eGovernment, la gestione dell’innovazione nel settore pubblico, la valutazione delle performance delle amministrazioni, la valutazione delle politiche pubbliche – presenteranno e discuteranno le loro relazioni.

– La cerimonia inaugurale in sessione plenaria si terrà mercoledì a partire dalle 14 in Aula Magna Carassa Dadda (via Lambruschini 4, Edificio BL28): la relazione inaugurale è affidata alla professoressa Ines Mergel, dell’University of Konstanz, e riguarderà i “Big Data in Public Affairs”.

Lascia un commento

Top