eDreams si espande in Russia

eDreams, RussiaMancava la Russia e non ce ne eravamo accorti. Tra i numerosi Paesi (32) in cui eDreams svolge le proprie attività, l’agenzia di viaggi online leader in Europa non aveva ancora una sua presenza in Russia. Finalmente ha deciso di affrontare questo interessante mercato lanciando il nuovo sito www.edreams.com.ru. Nel settore dei viaggi online, la Russia – con un tasso di crescita annuale di oltre il 50% – rappresenta un Paese strategico per eDreams che ha l’obiettivo di diventare leader in tempi rapidi così come già avvenuto in altre nazioni.“Abbiamo messo a disposizione dei nuovi clienti i prezzi migliori del mercato, senza rinunciare a mantenere alta la qualità dei servizi offerti”, ha detto Pablo de Porcioles, director business development di eDreams  – www.edreams.it  – durante la presentazione di questa novità. “Abbiamo investito sullo sviluppo tecnologico e sul personale, che ci permette di offrire i nostri servizi, adattati perfettamente alle esigenze e alle richieste degli utenti russi, sia in termini di lingua che di valuta”.

Dal proprio sito in lingua russa, eDreams commercializzerà i voli di oltre 440 compagnie aeree, con più di 150.000 combinazioni diverse, e 240.000 hotel in 40.000 destinazioni in tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e noleggio auto. Il servizio è stato adattato alle esigenze specifiche del Paese per garantire la qualità nel processo di prenotazione e fatturazione, nel servizio post-vendita, e per mantenere alto il livello di clienti abituali e soddisfatti. Russia: un mercato con un enorme potenziale Con circa 77.5 milioni di utenti, la Russia ha popolazione online più numerosa d’ Europa e una delle più importanti anche fra i Paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa). Numeri che rendono questo mercato strategico per eDreams. “La penetrazione di internet in Russia è di circa il 55% e sta crescendo a un ritmo inarrestabile, con un tasso esponenzialmente superiore a quello dei Paesi occidentali”,  prosegue de Poricoles.

Secondo PhoCusWright per l’Europa orientale il mercato dei viaggi russo ammonta a 53 miliardi di dollari e corrisponde al 60% del mercato dei viaggi in Europa orientale. Di questi, 7,5 miliardi di dollari appartengono al mercato online: un settore che attualmente cresce ad un ritmo sorprendente del 50%, e che ha ancora un grande potenziale di crescita, non essendo ancora molto sviluppato. L’evoluzione dell’e-commerce in Russia è stata incredibile: la percentuale di acquirenti online è passato dal 14% del 2009 al 60% nel 2011 e le previsioni di crescita posizionano la Russia davanti a Paesi come la Francia, il Brasile e la Corea del Sud, con un reddito annuo previsto di 1.272 miliardi di Euro di euro nel 2015. Le ultime operazioni – Paesi bassi e Grecia nel 2012 e oggi Russia –  hanno permesso all’azienda di diversificare geograficamente il business e posizionarsi come una scelta interessante per i viaggiatori online nei cinque continenti, grazie alla sua combinazione di selezione, prezzo e servizio – che è già disponibile in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, portoghese, greco, turco, olandese e adesso anche in russo.

Share

Lascia un commento

Top