EcoVadis premia il green

Ecovadis_2016

EcoVadis ha analizzato i fornitori di 110 Paesi e 150 settori prendendo in considerazione corporate policy, iniziative e obiettivi raggiunti in ambiti quali: impegno ambientale; condizioni di lavoro; trasparenza e correttezza del business; gestione della supply chain.

Oggi molte aziende si pongono l’obiettivo di migliorare gli aspetti del proprio business legati alla sostenibilità, anche per quanto riguarda la scelta dei fornitori. Sempre più spesso le imprese richiedono a Ricoh i dati sulla sostenibilità per avere ulteriori elementi di valutazione nel processo di selezione delle soluzioni tecnologiche. EcoVadis ha analizzato i dati relativi alla sostenibilità di Ricoh e l’azienda è stata inserita nelle imprese valutate “top” (il 5% di tutte le aziende prese in considerazione).

UN IMPEGNO CHE VIENE DA LONTANO

Il riconoscimento “Gold” testimonia il commitment e l’impegno a lungo termine di Ricoh verso l’ambiente, la società e lo sviluppo del business. Ricoh continuerà anche in futuro a perseguire obiettivi di sostenibilità e di miglioramento delle performance. Il Gruppo multinazionale fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi It. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5  miliardi di dollari). La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.

Lascia un commento

Top