#Eccedigit e le eccellenze toscane sbarcano a Bruxelles

#Eccedigit

Arriva a Bruxelles il progetto che avvicina gli artigiani fiorentini al web. #Eccedigit – Eccellenze in Digitale di Google Italia e Camera di Commercio di Firenze è stato scelto come best practice fra altri 52 progetti in Italia per aiutare le piccole e medie imprese a farsi conoscere nel mondo grazie a Internet e ai social media.

Sono stati Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google Italia e Unioncamere a selezionare l’’esperienza fiorentina, che si sta distinguendo nelle prime due edizioni per il coinvolgimento complessivo di otto giovani digitalizzatori e quasi 500 aziende.

“Il digitale è una vera e propria arma di promozione di massa per le imprese del nostro territorio, un’’area particolarmente vocata all’’internazionalizzazione”, ha commentato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze. “Distribuire conoscenza e consapevolezza gratuita sull’’utilizzo di web e social media a un numero crescente di imprenditori rappresenta una svolta epocale su cui vogliamo mettere tutte le nostre energie”.

Ieri pomeriggio al Cercle de Lorraine di Bruxelles, Antonella Ninni, referente del progetto e digitalizzatrice della scorsa edizione, presenterà i risultati delle due edizioni attivate in Camera di Commercio di Firenze durante un evento al quale parteciperanno parlamentari europei, alti funzionari UE, i vertici di Google Italia e dove sarà presentato anche il nuovo progetto Crescere in Digitale, iniziativa per aiutare i giovani «neet» a migliorare le proprie competenze digitali favorendone l’impiego nelle pmi italiane.

Lascia un commento

Top