Ebuzzing estende la sua attività in America
e nel 2014 punta sul Native

ebuzzing-colorChiude il 2013 con 50 milioni di euro di fatturato e conferma le previsioni. Il 2014 sarà tutto in salita e focalizzato sul video-mobile e sul formato NativeEbuzzing, video technology company europea, nel 2013 è cresciuta del 31% con un Ebitda stimato a 3 milioni, mentre l’intero mercato pubblicitario del video ha segnato +41% e raccolto oltre 45 milioni di investimenti, dagli inserzionisti.Pierre Chappaz“E’ un momento emozionante per l’industria e per Ebuzzing”, ha commentato Pierre Chappaz, ceo & co-founder della company – www.ebuzzing.com –  durante la presentazione dei dati economici. “Solo la ricerca tecnologica garantisce ai nostri inserzionisti formati efficaci e agli editori soluzioni per ottimizzare la monetizzazione dei loro contenuti online e proteggere la qualità della loro attività giornalistica, senza penalizzare i lettori. Il 2014  è l’anno del Native video advertising dove la parola d’ordine è il contestual targeting perché il successo di un contenuto pubblicitario è fortemente condizionato dal suo posizionamento.”

Dopo aver aperto uffici a New York (Stati Uniti HQ) e Miami (LatAm HQ) nel mese di settembre, le squadre statunitensi e LatAm, solo a dicembre, hanno conquistato il primo milione di euro. Ebuzzing, sfruttando la natura interattiva del web, è impegnata nell’implementare nuovi canali di distribuzione per contenuti pubblicitari, mentre altre piattaforme sono spesso solo concentrate sui formati pre-roll. Il network mondiale di Ebuzzing si estende in oltre 90 paesi, è rappresentato da oltre 26.000 publisher e siti web premium, blog influenti, canali social e applicazioni mobile multidevice.

Che cos’è il Native?

Un formato che sta rivoluzionando il mercato della pubblicità video su Internet. Consensuale e contestuale sono gli aggettivi che lo definiscono perché è sempre attivato dall’utente (come tutti le soluzioni Ebuzzing). Native è coerente e ben amalgamato con il contenuto editoriale a cui è associato. “Native  è stato sviluppato per essere innovativo” dice Rebecca Mahony, cmp di Ebuzzing. “I dati parlano da soli: il 20% degli utenti dichiara di ricordare meglio questa proposta pubblicitaria rispetto ad altre (contro il 13% degli intervistati sul pre-roll) e di percepirlo meno fastidioso rispetto a quelli tradizionali.” Per avere conferma del suo successo, Ebuzzing ha incaricato Nielsen di studiare come gli utenti lo percepiscono.

Principale partner mondiale dei più importanti brand multinazionali quali: Heineken, MasterCard, Sony, Toyota, Red Bull, adidas, Ebuzzing ha distribuito migliaia di campagne per i principali brand multinazionali. Fondata da Bertrand Quesada e Pierre Chappaz nel 2007, conta 250 dipendenti con uffici a New York, Londra, Francia, Italia, Germania, Spagna, Lussemburgo, Marocco e Dubai. Ha ottenuto finanziamenti per un totale di 24 milioni di euro da Lightspeed Ventures, Gemini Ventures, GIMV e TF1.

Share

Lascia un commento

Top