eBay sceglie MediaCom come centro media planning e buying

eBay LogoCon l’intento di perseguire un ambizioso piano di marketing e facendo leva sull’opportunità di ottimizzare le proprie strategie di comunicazione, eBay ha scelto MediaCom per la gestione delle attività di media planning e media buying per tutti i Paesi Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).MediaCom avrà il compito di gestire tutti i piani media sia a livello online che offline, consolidando i risultati raggiunti in precedenza dalle agenzie dei diversi Paesi. MediaCom avrà un ruolo di chiave all’interno del circuito WPP, lavorando al fianco della consociata neo@ogilvy. “Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima destinazione per lo shopping in Europa”, dice  Rafael Orta, vice presidente e cmo ad interim di eBay Europa. “Per questo motivo il nostro programma di marketing è più ambizioso che mai! Siamo orgogliosi di aver scelto un centro media che condivida la nostra stessa visione e passione per il nostro brand.”

“eBay è stato il pioniere di quella rivoluzione digitale che ha trasformato il nostro approccio strategico sul lavoro, il comportamento di acquisto di prodotti e servizi e il modo di vivere le nostre vite”, dice Nick Lawson, ceo Emea di MediaCom. “Il nostro obiettivo è quello di garantire il ruolo leader di eBay in un modo che giorno dopo giorno cambia significativamente”.

Obiettivo di MediaCom, – www.mediacom.com –  content + connections agency, è quello di armonizzare il sistema di comunicazione dei brand (siano canali paid, owned oppure earned) per cui lavora, generando risultati di business. MediaCom lavora per i mercati verticali del singolo canale di comunicazione, ma anche su sistemi di comunicazione integrati sviluppando e ottimizzando qualunque tipo di messaggio rivolto al consumatore e utilizzando tutti i contenuti come combustibile per attivare sistemi di comunicazione ad alta performance. MediaCom misura e quantifica questi sistemi sui canali paid, owned & earned grazie all’audit proprietario connected system audit. MediaCom ha un fatturato di oltre 29 miliardi di dollari (Fonte: Recma 2013). Si avvale di 5.800 persone nei suoi 122 uffici, distribuiti in 97 paesi attorno al mondo. Il suo portafoglio clienti include nomi come P&G, Gruppo Volkswagen, Dell e Universal. È membro di WPP, il più grande gruppo al mondo per i servizi di comunicazione e marketing, e parte di GroupM, la divisione WPP per la gestione integrata degli investimenti media.

Lascia un commento

Top