E sono 40. AIM Italia dà il benvenuto a Gala

GalaDebutta su AIM Italia la quarantesima società quotata sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Il gruppo Gala è attivo nel settore energetico ed è leader nella fornitura di energia elettrica alla pubblica amministrazione.In fase di collocamento la società ha raccolto 24,9 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 12,44% con una capitalizzazione pari a 200 milioni di euro. Nomad dell’operazione è stato selezionato EnVent.

“La quotazione di Gala è la più grande ad oggi in termini di raccolta su AIM Italia e conferma il consolidamento del mercato come vetrina privilegiata per le imprese italiane alla ricerca di investitori per supportare i propri progetti di crescita”, ha detto in occasione dell’inizio delle negoziazioni Luca Peyrano, responsabile mercati primari per l’Europa continentale di Borsa Italiana. “Gala testimonia un inizio anno positivo per il mercato di Borsa italiana dedicato alle piccole e medie imprese che nei primi mesi del 2014 ha già raccolto 48,5 milioni di euro”.

E’ quasi superfluo ricordare che Borsa Italiana  – www.borsaitaliana.it – è una delle principali borse europee e conta circa 330 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionario, obbligazionario e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA – con il segmento STAR – AIM Italia Mercato Alternativo del Capitale – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFPlus, MOT ed Extra MOT.

Lascia un commento

Top