E.ON sogna una nuova generazione di contatori intelligenti

E.ON ha ampliato le sue attività di venture capital, diventando un investitore in Space-Time Insight. Con sede a San Mateo, California, la startup statunitense sviluppa applicazioni di visual anlytics in tempo reale, che consentono alle aziende di rispondere rapidamente ai cambiamenti dinamici dei mercati e delle condizioni operative.

E.ON utilizzerà i prodotti di Space-Time Insight principalmente per le sue attività in ambito retail e nel campo dei contatori intelligenti. I due partner inizieranno una collaborazione volta a sviluppare un software in grado di ridurre il tasso di errore sui dati acquisiti da contatori intelligenti.

Susana Quintana-Plaza, senior vice president del dipartimento “tecnology & innovation“ di E.ON ha commentato: ”La nostra partnership con Space-Time Insight si combina perfettamente con gli investimenti fatti in precedenza, che vanno dalle soluzioni intelligenti per la casa e i sistemi pe la gestione domestica dell’energia, a una varietà di progetti in ambito di energia solare. La soluzione software di Space-Time Insight ci consentirà di migliorare ulteriormente l’efficienza del funzionamento e della gestione dei nostri asset”.

“Il team di Space-Time Insight è entusiasta di collaborare con E.ON e non vediamo l’ora di aiutare l’organizzazione a ottenere nuove prestazioni e migliorare l’efficenza dei propri processi”, ha affermato Rob Schilling, ce, Space-Time Insight.

Con quella odierna, E.ON ha acquisito partecipazioni in dieci startup tra gli Stati Uniti e l’Europa.

Lascia un commento

Top