E’ nata Teamreti Italia per l’innovazione e i social network

logo team reti

Reti di Imprese: nasce Teamreti Italia: innovazione e social network per una rete di imprese che guarda al futuro.

Le origini sono quelle del social network, l’ambiente è l’ecosistema delle reti d’impresa, l’obiettivo è il rafforzamento delle Pmi. Da questo insieme di presupposti nasce Teamreti Italia, una rete di imprese concentrata sul supporto alle Piccole e Medie imprese che sempre più chiedono di fare rete.

PIU’ CONTAMINAZIONE PER RESTARE A GALLA

“La complessità del momento storico e il sistema globale nel quale siamo inseriti impongono un livello di esperienza e di aggiornamento straordinari. Ci vuole una fortissima contaminazione tra competenze ed esperienze professionali diversificate, tra i diversi territori e anche tra gli stessi settori industriali. Viviamo in una società liquida in cui anche il tessuto industriale si evolve e si innova, e spesso si presenta con i contorni più sfumati di quelli di un tempo”, dice Eugenio Ferrari, presidente dell’Organo Comune di Teamreti Italia, che prosegue: ” Abbiamo voluto creare una rete di impresa che partisse da questi presupposti acquisiti in oltre 4 anni di esperienze nel mondo social e associativo al fianco delle reti di impresa. Oggi portiamo questo immenso patrimonio di competenze a tutte quelle reti che si devono ancora formare ma anche alle reti che attraversano un momento di stallo e devono rivedere in tutto o in parte le proprie strategie. Siamo appena partiti ma abbiamo già molte domande di Imprese che chiedono di entrare nella rete”.

FARE NETWORK CON LINKEDIN

Teamreti Italia trae le sue origini da AssoretiPMI, l’associazione nazionale indipendente nata dal Gruppo Reti di Imprese PMI sul social network LinkedIn. E’da questa esperienza unica a livello nazionale che Teamreti Italia trae quelle competenze che può trasferire alle Imprese direttamente come Organizzazione presente e operativa su tutto il territorio Italiano.

Le 11 Imprese che hanno dato vita a questa aggregazione assolvono e integrano tutte le competenze necessarie alle creazione e allo sviluppo di una rete di impresa: Teamreti S.r.l, Seam Consulting Srl, Blue Lab Srls, DicaConsulting di Dario Di Carlo, Consulcert Srl, Pignatari Carlo D.I, Gamina Srl, Imprenditore Online Srls, Consulenza&Reti Srl, Davide Zanetti D.I, Immagica Comunicazione Srl.

La crescita della rete nella sua compagine segue un progetto di sviluppo che si articola in tre direttrici: competenze, settori, territorio. Con una forza in più, quella di un grande network già esistente e interconnesso composto da Imprese, Professionisti, Reti di Imprese, Manager ed esperti di reti che si raccolgono nella più grande community italiana sulle reti di impresa, costituita dal gruppo Reti di Imprese PMI e dall’associazione AssoretiPMI.

 

Lascia un commento

Top