Dynatrace fotografa il mobile shopping dei Millennials

dynatrace

Dynatrace, leader e innovatore del mercato del digital performance management (DPM), annuncia i risultati della ricerca sul mobile shopping condotta in occasione delle festività natalizie 2015 in 5 Paesi, intervistando oltre 5.000 utenti mobile,
La ricerca rivela come i giovani tra i 18 e 34 anni stiano guidando una nuova richiesta di eccellenza nel campo delle prestazioni digitali.
I Millennials sono sempre più mobile, social e si aspettano una qualità superiore nell’esperienza online rispetto alle generazioni precedenti.

I principali risultati

Smartphone e tablet sono lo strumento preferito per lo shopping online attraverso web, mobile web e applicazioni mobile. Il sorpasso rispetto al negozio fisico tradizionale è vicino: globalmente il 50% dei giovani tra i 18 e 34 anni ha dichiarato che farà shopping più dal dispositivo mobile che fisicamente in negozio. In UK il dato raggiunge il 60%.
Gli acquisti in store sono ormai integrati nel digital shopping. Più di un utente mobile su quattro (27%) e quasi 4 su 10 nel caso dei Millennials (37%) userà il proprio dispositivo per fare acquisti quando si trova in un negozio in cerca di regali.
Il prezzo da pagare le se prestazioni sono carenti. Il 75% degli intervistati e l’81% dei Millennials abbandoneranno l’acquisto e si rivolgeranno altrove se il sito mobile o l’applicazione mobile presenteranno bug, saranno lenti o soggetti a crash. Gli utenti mobile in Germania perdoneranno ancora meno e l’abbandono dell’acquisto avverrà nell’87% dei casi.
Il danno crescente in termini di reputazione. Nel mondo digitale, le applicazioni sono il brand e se offrono esperienze deludenti, tutto il mondo ne può venire a conoscenza e la fedeltà dei clienti ne risentirà.
Le app mobile si rivelano una parte importante delle strategie omnicanale. Il 54% dei Millennials preferisce utilizzare le applicazioni specifiche dell’azienda scaricate da un app store per lo shopping online invece che i siti web aziendali.

Lascia un commento

Top