Dopo un anno dalla vendita del 51% Chiara Assicurazioni
si trasferisce nella sede di Helvetia Italia

Rosalba Granieri 3 (1)A circa un anno dall’acquisizione del 51% di Chiara Assicurazioni, compagnia di assicurazioni attiva nel ramo danni del mercato della Bancassurance, il team guidato da Rosalba Granieri (nella foto) si trasferisce negli uffici del Gruppo Helvetia Italia – www.helvetia.com – di via Cassinis 21 a Milano. Una nuova partenza per Chiara Assicurazioni che nel novembre scorso, in occasione del Forum Future Bancassurance evento interamente dedicato ai cambiamenti in atto nella bancassicurazione, ha presentato il modello di business sviluppato e condiviso con le proprie banche partner dal titolo: “Bancassurance 360 in 1 click”. Un’occasione importante che ha permesso di tracciare il percorso fatto da Chiara Assicurazioni negli anni trascorsi dalla start up e di aprire una finestra sulle attività progettuali.

A dicembre due riconoscimenti ricevuti in occasione dell’evento MF Innovazione Award 2013, uno nella categoria protezione e l’altro nella categoria creatori di valore, segno della qualità e dell’impegno professionale di Chiara Assicurazioni. Il 2014 inizia sotto il segno delle novità: prima su tutte, con il trasferimento nel centro direzionale, l’ingresso ufficiale nel gruppo Helvetia Italia. “Sono contenta di aver portato il mio team nel Gruppo Helvetia Italia e di poter così contribuire, ancora di più, all’entrata del gruppo nel nostro mercato di riferimento”, ha commentato Rosalba Granieri, direttore generale di Chiara Assicurazioni. “Ci siamo lasciati alle spalle un 2013 che ci ha dato molte soddisfazioni e che oggi ci stimola e ci spinge a lavorare, ancora con più entusiasmo e professionalità, nel canale della bancassurance, core business della nostra società. Il 2014 vedrà questo mercato come importante filo di congiunzione tra il Gruppo Helvetia Italia e il canale bancario. La nostra esperienza e le relazioni instaurate in questi anni ci consentiranno di conseguire obiettivi importanti per il gruppo”.

“Il fattore umano, che guida la relazione e la collaborazione tra tutte le persone che lavorano nel gruppo è alla base del conseguimento dei nostri risultati”,  ha detto Francesco La Gioia, ceo del Gruppo Helvetia Italia. “Rosalba Granieri che assumerà l’incarico di direttore della nuova Unit focalizzata sulla Bancassurance è il manager giusto per incrementare lo sviluppo di un canale importante per il nostro business”.

Lascia un commento

Top