Distretto Pratese alla Settimana della Moda

image (7)

Il Distretto Pratese è presente alla Settimana della Moda che si svolge a Milano fino al 27 febbraio.
Due i giovani designer ambasciatori del territorio: Flavia La Rocca, con una collezione in Cardato Recycled e Lee Wood con la collezione realizzata da Fashion Valley Industry.

Flavia-La-RoccaSono due giovani creativi hanno deciso di presentarsi alla settimana milanese facendosi ambasciatori del distretto e delle sue potenzialità produttive. Flavia La Rocca (foto a destra) e Lee Wood, hanno presentato le loro creazioni agli addetti ai lavori stanno seguendo a Milano l’evento fashion più importante dell’anno, tutte creazioni realizzate grazie alla collaborazione con il distretto pratese. “Negli ultimi mesi abbiamo intensificato il nostro lavoro sui giovani creativi, per stimolarli a venire a produrre qui le proprie collezioni”, ha commentato Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato. “Qui possono trovare disponibilità e competenza per trasformare il loro talento in prodotti vendibili sul mercato. Siamo molto soddisfatti che due progetti per noi così importanti possano essere presentati in un contesto così prestigioso”.

Flavia La Rocca sarà presente all’interno del Fashion Hub di Vogue, in Piazza Gae Aulenti 10, con la presentazione di una collezione realizzata in Cardato Recycled e concepita come una collezione modulare. Ogni pezzo della collezione può essere abbinato con gli altri, grazie a uno studio attento di forme, cuciture, accessori. Una collezione che La Rocca ha voluto realizzare con tessuti sostenibili e per questo ha scelto di lavorare con il Cardato Recycled. Per questo nel Fashion Hub presenterà anche il marchio, che ha scelto come un utile mezzo per dare valore alla sua collezione.

Lee-Wood-02Il 27 febbraio a The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi 1, uno spazio messo a disposizione dalla Camera della Moda, sarà invece Lee Wood (foto a sinistra) a presentare la sua collezione con il nuovo marchio L72. Lee, che ha vinto il concorso “Who is on next? Donna”, promosso da Altaroma e Vogue Italia, ha realizzato la sua collezione con la collaborazione delle aziende della Fashion Valley Industry, che hanno messo a sua disposizione il loro servizio “dal tessuto al capo finito”. La collezione di Lee Wood ha già sfilato a Roma e adesso sarà visibile anche a Milano, per stimolare l’attenzione del mondo della moda su questo creativo che sta già facendo parlare di sé. Anche in questo caso all’interno dello spazio dove è presente la collezione, sarà dato spazio anche all’esperienza di Fashion Valley Industry.

Lascia un commento

Top