Dimension Data firma e-book sulla cybersecurity

Dimension Data_ebook

Dimension Data ha realizzato un e-book dedicato alla cybersecurity che aiuta le organizzazioni a orientarsi nel complesso panorama della sicurezza e della tecnologia e ad abbracciare il cambiamento di paradigma nel quale la cybersecurity sta diventando un reale abilitatore per il business, nuovi stili di vita, per la sanità e per una società migliore.

Il futuro della cybersecurity è un abilitatore di innovazione e le organizzazioni devono modificare il proprio approccio passando da una cybersecurity reattiva a una cybersecurity in grado di generare opportunità. Questo il pensiero di Matthew Gyde, Group Executive – Security di Dimension Data, che sostiene che le aziende non stanno solo più reagendo ai cyberattacchi, ma stanno creando infrastrutture IT agili e flessibili per indirizzare le cyberviolazioni prima che si verifichino.
“La cybersecurity intesa all’interno dell’attuale perimetro non è sufficiente per accompagnare le aziende  verso una necessaria evoluzione. Inoltre, nel mondo digitale di oggi, la condivisione dei dati è essenziale per la creazione di nuovi prodotti, come applicazioni Web e mobile, che integrano le informazioni sui clienti attraverso API (application programme interface). Rendere disponibili i dati aziendali è un’operazione che comporta rischi e spinge le organizzazioni a mettere sul piatto della bilancia i rischi e benefici del digital business oltre ai costi di una strategia di sicurezza a supporto”.

Dimension Data mette a disposizione anche alcuni video realizzati in collaborazione con alcuni dei più importanti vendor nella sicurezza, tra cui Cisco, Intel Security e Palo Alto Networks.

Lascia un commento

Top