ProfumeriaWeb ha un nuovo alleato: Digital Magics

Profumeriaweb

Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia, è entrata nella startup ProfumeriaWebl’ecommerce beauty, leader in Italia per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli, prodotti di bellezza e make-up, con sconti fino al 60%.

ProfumeriaWeb registra più di 1 milione di pagine viste ogni mese e un’altissima soddisfazione da parte dei propri clienti: il 90% assegna al servizio una valutazione di 5 stelle. La startup ha così ottenuto il sigillo NetComm GOLD, riservato agli ecommerce più efficienti e attenti alla soddisfazione dei consumatori. Ma soprattutto il portale ha chiuso il 2014 con un fatturato di 1,3 milioni di euro e prevede di chiudere il 2015 con un fatturato in forte crescita, confermando il buon andamento registrato negli ultimi anni sia in termini di crescita sia in termini di profittabilità del business, essendo già in utile negli ultimi 3 anni.

L’incubatore certificato Digital Magics è entrato nel capitale sociale di ProfumeriaWeb – acquistando una quota del 5% dai fondatori, avendo la possibilità di salire fino al 13%, in base ai risultati raggiunti – e sta supportando la startup con i propri servizi di consulenza e accelerazione, per il business development della società. ProfumeriaWeb sarà affiancata dal team di grande esperienza imprenditoriale dell’incubatore e dalle aziende partner di Digital Magics per consolidare la leadership sul mercato italiano, diventare un player consolidato anche a livello europeo e creare opportunità di innovazione e disruption nel settore

L’ecommerce del Made in Italy è uno dei settori del digitale su cui punta Digital Magics, che ha riconosciuto nel modello di business di ProfumeriaWeb un’iniziativa dalle ottime potenzialità. Secondo una ricerca Datamonitor, il mercato del beauty nel 2015 in Italia vale infatti circa 4,5 miliardi di euro e solo l’1% è attualmente sviluppato online.

Lascia un commento

Top