Digital 360 si porta a casa Effettodomino operatore del Digital Marketing

Digital 360 ha concluso l’acquisizione di una quota pari al 51% di Effettodomino innovativa agenzia di marketing digitale e lead generation operativa dal 2015 con l’obiettivo di supportare le aziende nell’evoluzione dei processi di marketing e vendita attraverso l’implementazione di strategie digitali. In particolare,

Effettodomino è tra le prime società italiane specializzate nella Marketing Automation, la frontiera del marketing digitale, che consente di gestire tutti i processi di marketing on line fino alla generazione di nuovi clienti. Più precisamente le piattaforme di Marketing Automation consentono di seguire i visitatori di portali web e mobile, dando loro, durante la navigazione, suggerimenti coerenti con gli interessi specifici e indirizzandoli consapevolmente verso contenuti e scelte in linea con le loro preferenze. Quello della Marketing Automation è un mercato in fortissima crescita, che, secondo le stime dell’istituto di ricerca marketsandmarkets, avrà un valore pari a 5,5 miliardi di dollari nel 2019. Secondo i dati dell’ultimo rapporto di Salesforce già nel 2017 il 67% delle aziende leader di mercato utilizza una piattaforma di marketing automation.

Effettodomino ha registrato nel 2016 ricavi per 650 mila euro, un Ebitda di 35 mila euro e una PFN al 31.12.2016 positiva per circa 80 mila euro. In conformità agli accordi con il venditore, in data odierna è stata corrisposta, per cassa, la prima tranche del prezzo pari a euro 250.000, soggetto ad aggiustamento in relazione alla PFN e al capitale circolante di Effettodomino alla data del closing. La seconda tranche sarà corrisposta entro 12 mesi dalla data odierna, alla condizione che il rapporto di collaborazione con il venditore Davide Marasco non sia interrotto prima. In linea con quanto previsto nell’ambito degli accordi con il venditore, in data odierna, la società e Davide Marasco hanno sottoscritto il patto parasociale volto a regolare governance e circolazione delle partecipazioni di Effettodomino S.r.l., nonché le reciproche opzioni di put&call sulla residua partecipazione. Digital 360 è stata assistita dallo studio legale Nctm, nelle persone di Lukas Plattner, partner, ed Eleonora Sofia Parrocchetti, associate.

Lascia un commento

Top