Diacron Group partecipa al workshop organizzato da Confindustria Modena sulla Turchia

bandieraMartedì 1° luglio Diacron Group,  –  www.diacron.eu – società di consulenza contabile e fiscale internazionale, parteciperà al workshop sulla Turchia organizzato da Confindustria Modena nell’ambito del percorso formativo del gruppo giovani imprenditori “Internazionalizzare le Pmi modenesi senza reinventare la ruota”. Scopo del seminario è presentare le opportunità offerte dal Paese della Mezzaluna, ma soprattutto gli errori da evitare dal punto di vista commerciale, di investimento o contrattuale per chi si accinge a operare in quest’area.Al tavolo dei relatori si alterneranno Micol Vezzoli di Octagona, che presenterà una panoramica generale sulle caratteristiche del mercato turco, e Giacomo Luccisano, consulente di Diacron a Istanbul, che entrerà nel dettaglio delle questioni fiscali. Seguirà la testimonianza di un imprenditore che ha già affrontato il percorso di internazionalizzazione in Turchia.

“Per le aziende italiane questo Paese rappresenta una buona opportunità sia come mercato di sbocco – in forte sviluppo è il settore retail alimentato da una popolazione giovane attratta dal made in Italy – sia come snodo logistico per il bacino del Mediterraneo, per l’Europa e per il Medio Oriente. E lo è ancora di più oggi grazie al nuovo sistema di incentivi agli investimenti, soprattutto di natura fiscale, e al principio di parità di trattamento in base al quale le società con capitale straniero godono degli stessi diritti delle società con capitale turco”, commenta Luccisano.

Fondato nel 1995, il gruppo Diacron è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Hong Kong, Regno Unito, Svizzera e Turchia. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale. Per informazioni sul seminario gratuito, giovani@confindustriamodena.it

Lascia un commento

Top