OVH: cosa ne pensano Jobrapido, ilMeteo.it e Digital Metrics

securite-reseau

OVH: una nuova infrastruttura It dedicata all business aziendale. Mobile, IoT, bYOD, app, coud, streaming video, e-recruiting, smart working, digital press, digital communication, eCommerce e molto altro ancora: in uno scenario in cui il mondo fisico si fonde sempre più rapidamente con quello virtuale, la diffusione di nuove tecnologie e nuovi paradigmi ha un impatto crescente sul volume di traffico internet.

Una rivoluzione globale che ha profondamente cambiato anche il modo di operare delle aziende, sempre più multi-channel e digital, al fine di assicurare ai propri clienti la massima soddisfazione. In tal senso, i server dedicati OVH si sono rivelati la soluzione ideale per sviluppare Infrastrutture It in grado di supportare, con la massima efficienza, piattaforme on-line che richiedono un’elevata potenza di elaborazione e memoria. Nello specifico, l’offerta di dedicated server OVH si suddivide in enterprise, hosting e infrastructure: tre gamme altamente personalizzabili, concepite per soddisfare esigenze differenti. Un servizio ad alto valore aggiunto come testimoniato da tre realtà di successo come Jobrapido, ilMeteo.it e Digital Metrics.

Giuseppe Pasceri, Chief Operations Officer & CTO di JobrapidoDomanda. Ing. Pasceri, quali sono le motivazioni per cui Jobrapido ha scelto di appoggiarsi ai Server Dedicati OVH? A quali esigenze hanno risposto?
Risposta. “Jobrapido è una realtà che, della sua fondazione, nel 2006, è in crescita continua. Siamo leader mondiale nel settore dei motori di ricerca dedicati al lavoro, con una presenza in 58 Paesi, oltre 60 milioni di utenti registrati, oltre 20 milioni di annunci indicizzati ogni mese e 35 milioni di utenti unici al mese. Un settore in continua evoluzione quello dell’e-recruiting, trainato dalla rapida diffusione delle tecnologie digitali e di nuovi paradigmi lavorativi, come lo smart working. Proprio la previsione di uno sviluppo a doppia cifra, nei prossimi anni, unitamente alla volontà di espandere la nostra presenza all’estero con tre nuove sedi, in Germania, Olanda e Regno Unito, che abbiamo deciso di rivedere ed ottimizzare la nostra infrastruttura It, affinchè continui ad essere di supporto al nostro business che, periodicamente presenta complessità crescenti, legate a picchi di richieste o a crescite non prevedibili del traffico di rete sui nostri siti. Abbiamo scelto OVH come nostro unico partner tecnologico in quanto il servizio offerto con la soluzione dedicated server si è rivelata ideale per soddisfare le nostre necessità in termini di affidabilità, resilienza ai problemi, performance e scalabilità immediata, al fine di assicurare ai nostri utenti una ricerca rapida degli annunci. I server dedicati OVH si combinano perfettamente con le applicazioni sviluppate da noi e ci consentono una scalabilità notevole, mantenendo alte performance e permettendoci di effettuare investimenti più ponderati evitando un over-provisioning e con un conseguente efficentamento dei costi. Molto apprezzata è anche l’ampia varietà di gamme disponibili che ci permette di adeguare i server, in base alla performance desiderata. Ulteriori motivazioni alla base della nostra scelta risiedono nella possibilità di amministrare agevolmente i server, grazie alla presenza di API web automatizzate e di usufruire di un servizio di consulenza tecnica e commerciale, a livello locale, molto professionale, veloce nelle risposte e caratterizzata da una buona flessibilità.”

ANCHE ILMETEO.IT HA SCELTO OVH

AntonioSanò_CEO _ilMeteo.itDomanda. Dott. Antonio Sanò quali sono i plus che vi hanno spinto IlMeteo.it a scegliere OVH come partner tecnologico?
Risposta. “Abbiamo scelto OVH perché riteniamo che abbia i requisiti di flessibilità e potenza di calcolo a noi necessari per passare in breve tempo al cloud computing. La nostra esigenza primaria consiste nel disporre di un’infrastruttura in outsourcing flessibile e scalabile, che garantisca affidabilità e performance di alto livello per via del numero di accessi al nostro sito e dalle nostre applicazioni (Web e Mobile). ilMeteo.it è la prima realtà italiana nel campo delle previsioni meteo, che elabora previsioni a breve, medio e lungo termine (fino a 7 giorni). Il nostro centro di ricerche è in grado di prevedere le condizioni meteorologiche con un dettaglio eccezionale (fino a 1km), distinguendo l’eccezionale varietà di microclimi del nostro territorio. Per il lungo termine, ilMeteo.it utilizza l’innovativa, ma collaudata tecnica ensemble che permette di individuare facilmente la più probabile evoluzione meteo fra ben 50 possibilità. A differenza di molti portali generalisti di informazione, con un numero di accessi simile, la nostra realtà riscontra picchi e aumenti improvvisi, in base alle condizioni del tempo, richiedendo grande potenza in ambito di banda e calcolo. Per ragioni tecniche, la nostra server farm è strutturata in maniera decentrata, distribuita su più data center, con risorse dedicate, sia tradizionali che cloud, suddivisa in base ai servizi web, Mobile e ai prodotti specifici dedicati alle aziende business oltre che al nostro centro di calcolo meteorologico. Da tutte queste considerazioni è nata la necessità di trovare un partner flessibile, affidabile, trasparente, con tariffe competitive e adattabili alle nostre esigenze. Abbiamo dapprima iniziato il rapporto con l’azienda utilizzando un server dove allocare le risorse video del nostro sito e, dopo averne testato la stabilità e l’affidabilità, abbiamo deciso di affidarci a OVH, trasferendo gradualmente le nostre risorse tecnologiche”.

VELOCITA’, FLESSIBILITA, SCALABILITA. I PLUS CHE HANNO CONVINTO DIGITAL METRICS

AndreaGiovannetti_ManagingPartner_DigitalMetricsDomanda. Dott. Andrea Giovannetti, quali sono le complessità legate al vostro business che vi hanno spinto verso tale scelta?
Risposta. “Digital Metrics è uno dei primi player in Italia nel marketing digitale operativo e analitico per la grande industria e la distribuzione organizzata. Le operazioni di comunicazione, la vendita e il post-vendita, le promozioni e i programmi fedeltà per la fidelizzazione del consumatore generano informazioni. Noi utilizziamo queste informazioni per produrre conoscenza ed ottimizzare le successive attività di marketing, innescando un circolo virtuoso al 100% digitale e altamente automatizzato. La nostra infrastruttura poggia su 4 asset primari: un data warehouse per la raccolta centralizzata e l’elaborazione delle informazioni provenienti dai vari canali del Cliente; una piattaforma integrata per il marketing digitale, un insieme di strumenti statistici per l’analisi dei risultati, fruibili tramite interfacce web e/o mobile e una consistente base dati di profili prospect, sia btc che btb. Offriamo quindi un servizio a 360° che mette a disposizione del Cliente tutte le competenze tecniche necessarie a supportarlo nell’integrazione dei propri sistemi It con un processo di marketing automation altamente specializzato garantendo uno SLA mensile superiore al 99,95%. Da qui l’esigenza di identificare sul mercato un partner tecnologico in grado di fornire il medesimo livello di servizio. In tal senso, OVH ha sempre soddisfatto questo requisito, fornendoci nel contempo server e banda dedicati a costi competitivi sul mercato nazionale e internazionale. Le nostre infrastrutture software e hardware sono soggette a continua evoluzione, ogni mese pianifichiamo il rilascio di nuovi applicativi dedicati e di evoluzioni delle nostre piattaforme proprietarie. OVH ci offre la possibilità di scalare rapidamente la dimensione delle nostre infrastrutture, sostituendo gli apparati non più adeguati e configurando in maniera affidabile e veloce i nuovi sistemi.”

Lascia un commento

Top