Il 21 aprile torna l’eCommerce Netcomm Forum

Mancano ormai tre settimane alla decima edizione dell’eCommerce Netcomm Forum, organizzato a Milano il prossimo 21 aprile dal consorzio dedicato al commercio elettronico.

Nel corso della giornata, in programma al Mico, in via Gattamelata, si terranno quattro conferenze plenarie e 48 workshop; ci sarà anche un’area espositiva in grado di accogliere più di 3.500 ospiti, mettendo a confronto i principali operatori del settore italiani e internazionali.

Tra le novità di quest’anno la Start Up Gallery, uno spazio interamente dedicato al mondo delle startup, dovuto al fiorire di nuove realtà giovani e dinamiche, e i Teatri, tre spazi all’interno dell’area espositiva, luogo di incontri e di networking, in cui tutte le aziende espositrici avranno modo di presentarsi in maniera diretta al pubblico della manifestazione.

Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm, aprirà i lavori alle ore 9, presentando lo scenario di mercato nel mondo e i principali trend per il prossimo futuro. A seguire Alessandro Perego del Politecnico di Milano presenterà i dati dell’Osservatorio B2C Netcomm– Politecnico di Milano con il consuntivo 2014 e le previsioni 2015 per l’Italia.

Ecco il resto del programma della giornata

ORE 10.00 – 11.00 | Il consumatore digitale nel mercato globalizzato
I comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori. Le imprese devono offrire un percorso di acquisto sempre più efficace, ovunque sia il cliente, dandogli la migliore esperienza in ogni momento.
Con l’intervento di: ACCENTURE – FACEBOOK – EURISKO GFK – REPLY – CARTASI
Conduce: Silvia Vianello, docente SDA Bocconi | consulente strategico di marketing

ORE 16.00 – 17.00 | Dalla multicanalità all’internazionalizzazione
Il mercato dello shopping online vede cadere sempre di più le barriere tra i paesi e tra i canali. I casi nazionali e internazionali che verranno presentati permetteranno di confrontare esperienze e modi diversi di affrontare le complessità del mercato digitale.
Con l’intervento di: TIMBERLAND – RAKUTEN – DECATHLON – LUISAVIAROMA.COM
Conduce: Armando Garosci, responsabile sviluppo progetti editoriali di Largo Consumo

ORE 17.00 – 18.00 | Dal servizio alla persona alla shared economy
Il web e i canali digitali sono la premessa al successo di alcune iniziative che hanno profondamente rinnovato il modello di business di alcuni settori e servizi.  Le imprese anche più tradizionali devono capire come innovare la loro offerta nel momento che diventano digitali, cercando di cogliere un’occasione unica per conquistare nuovi mercati e attrarre nuovi clienti.
Con l’intervento di: UBER – AIRBNB – BLABLACAR (TBC) – PIZZABO
Conduce: Giulio Finzi, Segretario Generale di Netcomm

Lascia un commento

Top