De Grandis nuovo GM per Italia e Israele del mbg di Lenovo

daniele-de-grandis

Daniele De Grandis è il nuovo general manager per Italia e Israele del mobile business group di Lenovo.

De Grandis ha oltre venti anni di esperienza in aziende del settore TLC. Inizia la sua carriera nel 1994 in Nokia, in cui resta fino al 1998 quando è chiamato da Ericsson come sales director. Diventa marketing director di Sony Ericsson nel 2001 e, dal 2006, è executive director southern Europe di HTC per cinque anni, dove si occupa anche della strategia di commercializzazione del primo Smartphone Android in Italia.

Nel 2011 viene nominato executive director Italia e Svizzera di Huawei assumendo la responsabilità di guidarne la Consumer Business Unit. In questo periodo si è occupato, fra le attività strategiche, di ampliare il business e di sviluppare la presenza del brand in Italia. De Grandis, nasce a Rieti nel 1965. I due figli, la pallacanestro, i viaggi e gli orologi sono le passioni che lo accompagnano da sempre.

Su questa nomina Oliver Ebel, vice president e gm Lenovo EMEA Mobile Business Group ha detto: “La conoscenza del mercato e delle nuove dinamiche in atto e la visione strategica di De Grandis, daranno ulteriore impulso alle attività della nostra area Mobile”. Lenovo è una società globale da 45 miliardi di dollari leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, comprende PC, workstation, server (come la linea System X, rilevata da IBM), storage, smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Moto), tablet e app.

Lascia un commento

Top