Dassault Systèmes e Accelrys uniscono le forze
nelle bioscienze, high tech e industria manifatturiera

bernard-charles-interview1-150x150Dassault Systèmes, azienda di software di progettazione 3D e nelle soluzioni di 3D digital mockup e product lifecycle management – http://www.3ds.com/ -, ha firmato un accordo per l’acquisizione di Accelrys, – www.accelrys.com  specializzata in software per la gestione del processo di innovazione scientifica nel campo della chimica e biologia.Secondo le condizioni dell’accordo, Dassault Systèmes rilevarà tutte le quote di Accelrys a un prezzo di 12,50 dollari per azione, senza interessi, valutando così la società Accelrys a circa 750 milioni di dollari. Dassault Systèmes intende acquisire eventuali quote azionarie di Accelrys non comprese nell’offerta iniziale mediante una fusione che verrà realizzata non appena possibile dopo la chiusura dell’offerta.

L’acquisizione di Accelrys arricchirà l’offerta di Dassault Systèmes per i settori industriali che operano sulla base di formule e ricette, come le bioscienze, i prodotti di largo consumo confezionati, i dispositivi high-tech e l’energia, oltre all’industria manifatturiera più avanzata. Comparti che avranno a disposizione funzionalità evolute per la chimica molecolare, dalla ricerca alla produzione, passando per i requisiti normativi.

“Con Max Carnecchia e i suoi team condividiamo la stessa passione per l’innovazione scientifica; siamo fiduciosi che, insieme, sfruttando le grandi risorse di Accelrys, potremo fornire una soluzione PLM in ambito scientifico davvero esclusiva e senza paragoni,” ha dichiarato Bernard Charlès, (nella foto in alto) presidente e ceo, Dassault Systèmes.

Il portafoglio di duemila clienti di Accelrys comprende molte aziende presenti nella classifica Fortune 500, fra le cui molti protagonisti dei settori farmaceutico/biotecnologie, prodotti di largo consumo confezionati e chimica, come Sanofi, Pfizer, GSK, AstraZeneca, Du Pont, Shell, BASF, P&G, Unilever e L’Oréal.

Dassault Systèmes si è rivolta a Foros per la consulenza finanziaria e a Cravath, Swaine & Moore LLP per la consulenza legale. Accelrys è stata invece assistita Morgan Stanley & Co. LLC e da Paul Hastings LLP per la consulenza legale.

Dassault Systèmes propone soluzioni evolute capaci di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. Le soluzioni collaborative di Dassault Systèmes promuovono la “Social Innovation”, aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa contribuire al miglioramento del mondo reale. Il gruppo offre valore a oltre 170.000 aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in oltre 140 Paesi.

Lascia un commento

Top