DAS: le Pmi preferiscono le assicurazioni agli avvocati

das

Da un’indagine condotta da DAS (Generali Italia), compagnia specializzata nella tutela legale, in occasione del lancio della polizza Difesa Azienda Smart, emerge che le Pmi che risolvono le proprie controversie utilizzando i servizi previsti dalle polizze di tutela legale sono più soddisfatte di quelle che lo fanno rivolgendosi a studi di avvocati esterni.

DAS ha rilevato che a dirsi “molto soddisfatto” dei servizi offerti dalle assicurazioni di tutela legale è l’83% delle Pmi che le ha utilizzate (la cui maggior parte ha dichiarato di essersi affidata a DAS come partner), mentre è inferiore il numero delle aziende che hanno espresso lo stesso giudizio circa la consulenza ricevuta da avvocati (44%) e dalle associazioni di categoria (41%).

Secondo il campione intervistato, i punti di forza delle assicurazioni di tutela legale sono soprattutto il rapporto di fiducia (77%), la professionalità (12%) e la completezza del servizio (10%). Le imprese vorrebbero dalle compagnie assicurative pacchetti di facile utilizzo e che si integrino con le altre coperture utilizzate in azienda.

Lascia un commento

Top