Daniela Panetta è il nuovo direttore commerciale di ERV Italia

Daniela Panetta è stata nominata nuovo direttore commerciale di ERV Italia, compagnia di assicurazioni specializzata nel ramo viaggi e mobilità.

Daniela Panetta, che risponde al direttore generale Dario Giovara, si è insediata negli uffici milanesi di via Washington nel mese di agosto e si occuperà del coordinamento della rete di vendita e dei rapporti con gli intermediari, con l’obiettivo di ampliare il portafoglio clienti Corporate e Tour Operator.

Nome di spicco nel panorama assicurativo italiano, Daniela Panetta può contare su una consolidata esperienza nel ramo Travel: nel corso della sua carriera ultratrentennale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Gruppo Allianz, collaborando con Elvia, Mondial Assistance e Allianz Global Assistance, per approdare poi alla Divisione Travel di AIG Europe in qualità di South Zone Manager, con il coordinamento di 8 mercati. Pragmatica, determinata e fortemente appassionata al suo lavoro, ha vissuto da protagonista i grandi cambiamenti che hanno interessato il settore, mettendo a segno ottime performance in termini di crescita delle quote di mercato e dei profitti, sia in ambito B2B che B2C. ERV: con 110 anni di esperienza, ERV è una Compagnia operante con successo nel settore delle assicurazioni viaggi, specializzata nell’assistenza al cliente e nell’offerta di servizi di eccellente qualità. Nel corso dell’ultimo secolo ha scritto la storia delle assicurazioni viaggi: oggi è presente in più di 20 Paesi in tutto il mondo ed è leader nei principali mercati europei, inclusa la Germania. Con la sua rete di assistenza internazionale, ERV garantisce a tutti i suoi clienti un servizio ottimale prima, durante e dopo il viaggio. ERV è lo specialista nelle assicurazioni viaggio del Gruppo ERGO e quindi fa parte di Munich Re, uno dei principali riassicuratori al mondo.

Con i suoi 33.000 dipendenti, ERGO è una delle principali compagnie di assicurazione in Europa ed è presente in tutto il mondo, con sedi in 30 Paesi. ERGO opera nei rami Danni e Vita e ogni anno oltre 40 milioni di clienti si affidano all’esperienza, ai servizi ed alla solidità del Gruppo e delle società collegate. ERGO e di conseguenza ERV fanno parte del Gruppo Munich Re, leader mondiale nel campo della riassicurazione con i suoi 52 miliardi di euro di fatturato e 45.000 dipendenti. ERV aderisce a ETI Group – European Travel Insurance Group. Fondato nel 1992, comprende 20 Compagnie di Assicurazioni Viaggi europee per un fatturato complessivo di 928 milioni di euro nel 2016, raccoglie il vasto know-how dei suoi membri ed è in grado di garantire, indipendentemente dalla località, una qualità di servizi e di prodotti di standard elevato.

Top