Torna D2T Start Cup, il premio per le migliori startup

seelko d2t cup 2013  trentino sviluppo

Torna il Premio Impresa Innovazione “D2T Start Cup”, ottava edizione dell’iniziativa con la quale Trentino Sviluppo scova e seleziona le migliori startup e idee dei giovani dai 16 ai 35 anni e le accompagna fino a farle diventare una vera e propria azienda.
Un premio importante e che nei suoi primi 7 anni ha lanciato startup innovative come la barca solare, i dossi generatori di corrente elettrica, le piante antismottamento e il cannone che spara neve a temperature superiori allo zero.

Tre le categorie in gara: meccatronica, green e digital tourism. Ai vincitori andrà un assegno da 5mila euro, ma soprattutto l’accesso a un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa. Il premio è promosso in collaborazione con Trentino Marketing, Industrio Ventures, TechPeaks, UniCredit Start Lab e con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e di PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition. Sponsor il Dana Mechatronics Technology Center, Tre&Partners e Tre Solar. Maggiori informazioni su premiod2t.it. Iscrizioni entro il 24 settembre.

Unici requisiti richiesti avere una buona idea di impresa, un’età compresa tra i 16 e i 35 anni, l’essere almeno in due (non sono infatti ammessi progetti proposti da singoli) ed avere la cittadinanza europea oppure un regolare permesso di soggiorno rilasciato da uno degli stati membri.

Per partecipare all’ottava edizione del Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup è necessario iscriversi entro giovedì 24 settembre compilando l’apposita documentazione in formato elettronico. La premiazione ufficiale si terrà entro il prossimo mese di novembre. Maggiori informazioni su www.premiod2t.it

Lascia un commento

Top