CWT Italia: arriva l’ok per la certificazione ISO 9001/2015

CWT-Antonio-Calegari

CWT Italia ha conseguito la certificazione ISO 9001/2015 dall’ente indipendente internazionale TÜV Rheinland. La certificazione (a questo link una sintesi dei parametri di riferimento) si riferisce sia alle attività legate al business travel sia a quelle della divisione CWT Meetings & Events, specializzata nell’organizzazione di eventi a tutto tondo.
La certificazione – il principale riferimento riconosciuto a livello internazionale – è stata rilasciata secondo le specifiche tecniche della nuova versione ISO 9001/2015, pubblicata a settembre 2015, tanto che Carlson Wagonlit Italia può vantare di essere la prima società certificata con la nuova norma da TÜV Rheinland in Italia.

La revisione dello standard è il frutto di un lungo lavoro che ha coinvolto un team di esperti e 95 Paesi test nell’arco di tre anni. La nuova ISO 9001/2015 così definita presenta importanti innovazioni. Innanzitutto prevede che il Sistema di Gestione per la Qualità prenda come riferimento il contesto sempre più dinamico, complesso e competitivo in cui opera l’azienda, e combina l’approccio per processi con il risk management. Inoltre, è meno prescrittiva rispetto alla precedente, concentrandosi invece sulle performance, e – in considerazione del fatto che le organizzazioni oggi sono dotate di diversi sistemi gestionali – è facilmente integrabile con gli altri schemi di certificazioni.

Lascia un commento

Top