Cts apre a Roma un travel concept space

Che ci fanno Kriss, 34 anni, siciliano, fino a ieri sceneggiatore free lance e Lucia, 37 anni, pugliese art director fino allo scorso luglio a Roma? Hanno deciso di dare una svolta alla loro vita lavorativa affiliandosi a CTS – www.ctsassociazione.it – , la più grande associazione italiana dedita alla mobilità giovanile e studentesca con oltre 200 mila soci. A differenza di molti hanno deciso di restare in Italia e di scommettere sul loro futuro. Per mesi hanno cercato l’idea giusta e alla fine l’hanno trovata. La nuova sede CTS di Via Urbana 147 (quartiere Monti) è un travel concept space, uno spazio in cui contemporaneamente si svolgono diverse attività: diffondere la pratica del turismo giovanile facendo dell’esperienza del viaggio un momento di crescita, condivisione, partecipazione e integrazione, una libreria dove è possibile acquistare guide turistiche e dedicarsi alla lettura di qualche bella pagina di letteratura di viaggio o saggistica seduti su un comodo divano, un bar il luogo in cui darsi appuntamento per quattro chiacchiere con gli amici, un caffè o un aperitivo e infine lo store dove è possibile trovare prodotti davvero particolari come le macchine fotografiche analogiche vintage Lomography o le borse artigianali di Maledetti Toscani.

Nella nuova sede CTS è possibile approfondire la conoscenza delle lingue attraverso i programmi Education o i corsi di lingua all’estero e usufruire di servizi turistici dedicati come passaggi aerei, ferroviari e marittimi, autonoleggio, alberghi e residence universitari, convenzioni con tour operator. È possibile inoltre partecipare attivamente a progetti di ricerca per la salvaguardia della natura o ancora visitare mete al di fuori dei circuiti turistici tradizionali. Il tutto in un’ottica di responsabilità e sostenibilità, perché CTS dal 1992 è stata riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione di protezione ambientale a livello nazionale.

Ma CTS non è solo viaggi. Diventare soci significa poter usufruire di numerosi vantaggi grazie alle migliaia di convenzioni scrupolosamente scelte. La CTS Membership Card dà libero accesso a sconti in libreria, in palestra, in negozi di abbigliamento, di ottica, estetica, musica, ristoranti, scuole di lingua, mostre, musei, teatri e altro ancora. Infine l’informazione del CTS NEWS, periodico con tutti i progetti, le iniziative e le proposte di viaggio dell’associazione. Il CTS è anche l’unica associazione accreditata in Italia per la distribuzione della Carta Internazionale dello Studente (ISIC Card) che permette di accedere ad agevolazioni riservate in 120 paesi in tutto il mondo (www.isic.it).

 

 

 

Lascia un commento

Top