Con CTERA e Amazon Web Services S3 il cloud costa meno

ctera (500x329)

CTERA Networks, leader nel cloud storage enablement, ha annunciato il supporto di Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) Standard – Infrequent Access (Standard – IA). Questo nuovo tier di cloud storage è progettato per rispondere alle esigenze dei clienti, che archiviano e conservano dati a lungo termine, al costo di 0,0125 dollari per GB al mese; abbinando la riduzione dei costi alle alte prestazioni, nonché fornendo una soluzione ideale per la protezione dei dati, basati su cloud, e per il disaster recovery. CTERA Platform, integrata con Amazon S3 Standard-IA, abilita le aziende a “portare il loro proprio” cloud storage privato virtuale per alimentare diversi servizi file e protezione dei dati, con un TCO (total cost of ownership) fino al 90% inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni storage on-premise.

CTERA Enterprise File Services Platform per AWS coniuga Amazon S3 con dispositivi cloud storage gateway installati localmente, agenti software end-point gestiti e app mobili; tutto in un’unica architettura ibrida unificata che rende disponibili funzionalità per storage, protezione dati e capacità di collaborazione in una singola soluzione ad un costo conveniente. CTERA è AWS Partner Network (APN) Storage Competency Partner, una qualifica attribuita da AWS in base al successo commerciale, alle competenze tecniche e al portafoglio prodotti di CTERA.

CTERA Platform può essere installata in modo sicuro nell’infrastruttura di cloud virtuale privato preferita dal cliente, come per esempio Amazon S3, e il suo costo non è calcolato sulla base della  capacità di infrastruttura. Questa flessibilità di deployment permette ai clienti Enterprise di risparmiare cifre significative dal momento che il costo dello storage continua a ridursi.

 

Lascia un commento

Top