Credito più facile con l’accordo Asso-Consum e Experian

credito1

Credito più facile per aziende e privati grazie all’accordo raggiunto tra l’onlus Asso-Consum e Experian che mette a disposizione in tempi molto veloci le informazioni personali contenute nel sistema d’informazione creditizia Experian-Cerved.

Sic Experian-Cerved sistema di informazioni creditizie, gestisce le informazioni sui rapporti e le richieste di credito con banche, enti e società finanziarie. Questo accordo consente anche ai cittadini di ottenere in cinque giorni il quadro della loro situazione creditizia avendo così più consapevolezza nella sostenibilità del proprio indebitamento. Il servizio consente inoltre di verificarne la correttezza e di richiedere eventualmente modifiche, cancellazioni o integrazioni della propria posizione.

Experian opera a livello mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), nell’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta su circa 17.000 addetti in 37 paesi, con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995 con sedi a Roma e Milano.

Asso-Consum fornisce assistenza a tutti i propri iscritti per fornire il migliore orientamento possibile su tutti i loro diritti e doveri, fornendo consulenze mirate nei settori del credito, del risparmio, della contrattualistica, delle telecomunicazioni, dei trasporti, della sanità, del turismo, dell’ambiente, della alimentazione ed anche della tutela della privacy. In particolare nel settore del credito e della privacy, negli ultimi anni sono stati incentrati sforzi nelle attività di tutela e prevenzione a tutela dei proprio iscritti.

Lascia un commento

Top