Crédit Agricole Cariparma e SACE ci hanno preso gusto

sace

SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Crédit Agricole Cariparma sono nuovamenteinsieme per favorire la crescita internazionale delle aziende italiane.

L’ultima operazione effettuata riguarda un finanziamento da 25 milioni di euro a favore di Eldor Corporation, società operante nel settore automotive, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di accensione, centraline di controllo motore e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici per le principali case automobilistiche mondiali.
Si ratta di un finanziamento del valore complessivo di 25 milioni di euro, erogato da Crédit Agricole Cariparma
e garantito da SACE al 50%, è finalizzato a sostenere lo sviluppo di Eldor, soprattutto negli Usa dove saranno avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo sito produttivo in Virginia, presidio produttivo per i mercati dell’area NAFTA (USA, Canada e Messico), uno dei bacini a maggior potenziale di domanda per il settore automotive.

Eccellenza italiana dell’elettronica Eldor contribuisce alla sostenibilità ambientale sviluppando e producendo sistemi di tecnologia avanzata per l’elettrificazione dei veicoli. Oggi il gruppo conta tre centri R&D in Italia e ben quattro siti produttivi attivi rispettivamente in Italia, Turchia, Cina e Brasile, oltre a quattro centri tecnico-commerciali in USA, Cina, Giappone e Germania. Con questo intervento congiunto, SACE e Crédit Agricole Cariparma si confermano partner privilegiati nel sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle imprese d’eccellenza del Made in Italy.

Tre centri R&D in Italia. Quattro siti produttivi attivi rispettivamente in Italia, Turchia, Cina e Brasile. Quattro nuovi centri tecnico commerciali in USA, Cina e Germania. Tutto ciò fa di Eldor un’azienda leader nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di componenti per sistemi di accensione, di centraline di controllo motore e gestione della combustione basate sull’analisi delle correnti ionizzanti nonché su sistemi per applicazioni ibride ed elettriche.

Unendo l’innovazione tecnica ad altissimi standard di qualità, anticipando le richieste del mercato e facendo tendenza nei settori di competenza, Eldor si presenta ai Clienti come Partner Innovativo nello sviluppo e fornitura di soluzioni nuove, personalizzate e all’avanguardia.

Eldor contribuisce inoltre alla sostenibilità ambientale, sviluppando e producendo sistemi elettrici di tecnologia avanzata per applicazioni ibride ed elettriche e in particolare, macchine elettriche, elettronica di potenza e controllo e Battery Management System.

Lascia un commento

Top