Credimi ha un nuovo consiglio di amministrazione

Credimi secondo p2pmarketdata è il più grande digital lender per le imprese europeo. Il suo CdA ha provveduto ad alcune nuove nomine e conferme.

Dante Roscini, professore di economia internazionale alla Harvard Business School, è stato confermato come presidente. Ignazio Rocco, founder della Società, alla guida in veste di ceo. Tre i nuovi ingressi tra i consiglieri: Alessandro D’Arpa, Giulia Giovannini, e Tiziana Marongiu.

Alessandro D’Arpa

L’azionista della società guida del team Product, Tech & Data – entra in Credimi fin dalla prima ora per occuparsi di risk management e data analysis e poi dello sviluppo dei prodotti della fintech. Laureato all’Università Bocconi di Milano, conta su 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di prodotti finanziari. E’ stato prima in Fideuram Asset Management SGR, passando poi in Bain & Company dove si è occupato di programmi di turnaround in varie istituzioni finanziarie europee.

Giulia Giovannini

L’investment manager di United Ventures ha una laurea in Economia e Scienze Sociali presso l’Università Bocconi e un master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi. E’ esperta di fintech, foodtech/agritech, direct to consumer, cybersecurity e soluzioni di automazione SaaS B2B. In United Ventures si occupa di individuare e sostenere società che operano nell’industria digitale in Italia, trasformandole in business internazionali.

Tiziana Marongiu

L’azionista e responsabile business development di Credimi è laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Dottore commercialista e revisore legale si è occupata di aziende seguendone i processi di crescita attraverso la strutturazione di operazioni straordinarie e di finanziamento. Prima di Credimi è stata deputy executive di Ethica & Mittel Debt Advisory, società specializzata nella consulenza finanziaria. Dopo l’esperienza nei team di debito ed M&A di Mittel ed E. Capital Partners.

Cambio anche al vertice del Team Tech di Credimi

Sarà Pamela Gotti, a guidarlo come CTO. E’ laureata in ingegneria al Politecnico di Milano, dopo 3 anni in Google a Dublino è tornata entrando a far parte di Credimi fin dal 2016. Come CTO ha creato l’intera infrastruttura tech della società e costruire il team dedicato. Fa parte di SheTech con l’obiettivo di supportare le donne nel mondo della tecnologia, del digital e dell’imprenditoria, attraverso networking, empowerment e formazione per sviluppare nuove competenze e opportunità professionali.  Nella veste di CTO Pamela guiderà un team internazionale, composto per il 35% da professioniste e professionisti con una forte presenza femminile (45% del totale).

Ignazio Rocco, ceo e Co-Founder di Credimi

Da quando siamo nati abbiamo erogato da soli 1.7 miliardi di euro, gestito richieste di 60.000 aziende. Credimi ha triplicato le proprie dimensioni ogni anno ed è diventata  l’operatore di gran lunga più grande dell’unione europea, operando in un solo mercato. È per questo che sono davvero contento di accogliere nel CdA manager come Alessandro D’Arpa e Tiziana Marongiu, e una persona di esperienza come Giulia Giovannini. Molto importante anche la nomina di Pamela Gotti alla guida del Team Tech.

Cosa fa Credimi

Nata con la missione di semplificare l’accesso al credito per le imprese è il più grande digital lender per le PMI in Europa, con oltre 1,7 miliardi di euro di finanziamenti erogati dall’inizio dell’attività. 50 mila richieste di finanziamento presentate da Pmi. Credimi è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia.

Share
Top