Un corso per manager di Reti d’impresa

reti d'impresa

Sono aperte le pre-iscrizioni alla 4° edizione del Corso per Manager di Rete “Le Metodologie di Gestione della Rete d’Impresa“, il corso promosso da AssoretiPMI e dalla Fondazione Universitaria Marco Biagi e che si terrà a partire dal 19 ottobre.

Come per le precedenti edizioni, le lezioni saranno erogate in modalità e-learning per favorire soprattutto tutti coloro che per esigenze lavorative o altre situazioni personali non potrebbero altrimenti avvicinarsi a corsi di questo livello, potrà essere seguito comodamente da ogni zona d’Italia o dall’estero e consentirà di scaricare sul proprio PC tutti i video, gli mp3 e le slide delle lezioni registrate.

 

Il corso si rivolge a: liberi professionisti (avvocato, commercialista, consulente del lavoro), per il quale il corso offre una ulteriore opportunità professionale; imprenditori di piccole e medie imprese, che attraverso i corsi possono sviluppare le competenze necessarie per decidere consapevolmente se mettersi in rete e, in caso positivo, per svolgere direttamente il ruolo di manager della rete, come mostra le realtà empirica; i manager di rete, per il quale la rete è un’opportunità professionale e le reti di imprese, e in particolare quelle in formazione e fase di start-up.

Il corso si propone di: trasmettere le conoscenze sugli aspetti giuridici, tecnologici e gestionali della forma organizzativa e del contratto di rete attraverso un approccio interdisciplinare; sviluppare le capacità decisionali relative ai problemi legati alla forma organizzativa di rete, approfondire i contenuti del Contratto di Rete, analizzare la definizione di accordi stabili ed efficienti, supportare la concreta realizzazione della rete; affrontare temi specifici della forma e del contratto di rete riguardanti le imprese di produzione e quelle di servizi.

Il costo di iscrizione è di 450 euro, mentre per gli associati ad Assoretipmi è di 380. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del corso.

I NUMERI – Le reti di impresa oggetto del corso sono le forme di aggregazione tra imprese formalizzate nel contratto di rete (legge n. 33/2009). Al 3 luglio InfoCamere ha registrato 2.254 contratti di rete, presenti in tutte le regioni di Italia, che coinvolgono 11.454 imprese, certificando lo sviluppo notevole del fenomeno.

Lascia un commento

Top