Corso gratuito per la cybersecurity con Fortinet

C’è un corso gratuito promosso da Fortinet che punta a coinvolgere una nuova generazione di aspiranti professionisti della cybersecurity.

L’obiettivo è quello di colmare la carenza di competenze nella cybersecurity che recenti report hanno evidenziato con una evidente carenza di professionisti in possesso delle competenze necessarie per far fronte al volume e alla complessità crescenti dell’attuale panorama delle minacce. Questa lacuna crea problematiche per le aziende che non sono in grado di coprire i ruoli richiesti per la difesa di dipendenti, dati, investimenti e profitti contro i rischi crescenti degli attacchi cyber. Per superare questi handicap è necessarioi incrementare consapevolezza, comprensione e conoscenza nel panorama globale della cybersecurity. Lanciato nel 2015, il programma NSE i Fortinet è diventato punto di riferimento nel settore per quel che riguarda certificazioni e training che consentono una continua formazione dei professionisti dell’IT security a livello globale, aiutando a colmare la carenza di competenze in materia.
A differenza del programma di base che sviluppava e manteneva il set di competenze di dipendenti Fortinet, partner e utenti finali, il programma NSE utilizza un percorso multi-livello che parte dalle basi e dal contesto globale della cyber-sicurezza progredendo fino alle strategie di implementazione di sicurezza avanzata e ai concept tecnici. Così pensato, il programma ha portato finora al rilascio di oltre 50.000 certificazioni NSE a livello globale. La disponibilità pubblica del programma NSE di Fortinet ha portato alla creazione della Network Security Academy per istituti scolastici primari e post-secondari. Questi istituti collaborano con Fortinet e sfruttano il percorso del NSE per sviluppare corsi sulla cybersecurity offerti attualmente nelle scuole di 46 paesi.

NSE 1 tratta le basi della network security e fornisce il contesto storico del mercato della cybersicurezza. NSE 2 analizza nel dettaglio le principali soluzioni di sicurezza utilizzate per fronteggiare le sfide evidenziate in NSE 1. NSE 3 offre una panoramica approfondita su prodotti e funzionalità di sicurezza avanzata utilizzati per difendersi contro minacce e veicoli d’attacco specifici.

Lascia un commento

Top