Cornerstone OnDemand sigla un accordo per l’acquisizione di Evolv

L’interesse della clientela di Cornerstone OnDemand, –  società americana specializzata  nella fornitura di soluzioni cloud per la gestione dei talenti che aiutano le organizzazioni a reclutare, formare, gestire e connettere i dipendenti, aumentandone la produttività, utilizzando dati già in loro possesso – , ha spinto l’azienda ad acquisire per 42,5 milioni di dollari in cash, Evolv Inc., società californiana che dispone di una  piattaforma di machine learning e data science capace di sfruttare tutto il potenziale analitico dei big data per ottimizzare le decisioni relative alla forza lavoro. Tra le 10 realtà più innovative al mondo nel campo dei big data, Evolv permette alle aziende di utilizzare dati esterni e interni rilevanti per la valutazione obiettiva di skill, esperienza e personalità di dipendenti e candidati. Cornerstone prevede di utilizzare questa tecnologia come motore per ottenere informazioni approfondite e dettagliate dall’enorme quantità di dati accumulati negli ultimi dieci anni da oltre 1.800 clienti globali.

La piattaforma tecnologica di machine learning. Evolv applica modelli predittivi e algoritmi a una vasta serie di dati per estrarre informazioni dettagliate, individuare modelli ricorrenti e scoprire quali sono i veri fattori trainanti delle performance della forza lavoro. Con data science il team di esperti di dati di Evolv applica diverse metodologie statistiche e tecniche econometriche di ultima generazione per migliorare le capacità predittive delle sue soluzioni. Evolv ha creato big data analytics scalabili che sfruttano tecnologie come  Hadoop, HBase e Hive Big Data per elaborare e analizzare una vasta serie di dati.

Con oltre 15 milioni di utenti in 191 Paesi, il sistema di engagement di Cornerstone cattura grandi quantità di dati sulla forza lavoro, compresi quelli sui talenti chiave, sull’organizzazione e collaborazione. L’acquisizione di Evolv permetterà a Cornerstone di offrire immediatamente funzionalità di machine learning e analytics predittive completando la suite di Cornerstone per la gestione dei talenti. Inoltre, l’acquisizione della piattaforma di Evolv amplia il valore delle applicazioni Cornerstone già esistenti, offrendo agevolmente ai clienti suggerimenti basati su dati attraverso la suite unificata di Cornerstone.

“Negli ultimi dieci anni, abbiamo assistito alla crescita del mercato delle soluzioni di talent management. Le organizzazioni globali hanno spostato il focus dall’automazione dei processi, attraverso soluzioni client server, al coinvolgimento dei dipendenti tramite suite unificate per la gestione dei talenti Oggi, ci stiamo muovendo verso soluzioni data-driven di futura generazione per la gestione dei talenti in un mondo di big data”, a detto a margine della presentazione dell’accordo Adam Miller, (foto sopra) presidente e ceo di Cornerstone OnDemand. “Evolv è leader nelle big data analytics e, insieme, abbiamo l’enorme opportunità di offrire un valore ancora maggiore alle organizzazioni che utilizzano le nostre soluzioni”.

Secondo Cornerstone l’acquisizione accelererà la roadmap per le analytics e porterà allo sviluppo di nuove soluzioni big data per i clienti, comprese Cornerstone View, Cornerstone Insights, Cornerstone Selection e Cornerstone Recommendations. Cornerstone si farà carico di un debito fino a 2,0 milioni di dollari ed elargirà ad alcuni dipendenti di Evolv fino a 200 mila azioni Cornerstone, fatte salve le usuali procedure di investimento.

Lascia un commento

Top