E’ tempo di condividere, anche in Italia

An ornate clock with the words Time to Share on its face

Fino a pochi anni fa la Sharing Economy era un concetto che circolava esclusivamente nel network degli innovatori internazionali. Ma il ‘consumo collaborativo’ è stato rilanciato nel 2011 dal TIME come una delle 10 idee che cambieranno il mondo.

Per capire se anche in Italia accadrà qualcosa di simile, Copernico ha organizzato giovedì dalle 19 nella sua sede di via Copernico a Milano un incontro sulle pratiche collaborative, sia in ambito pubblico che privato, concentrandosi su quali saranno le prossime sfide per regolamentare la sharing economy.

Ne parleranno gli esperti dell’associazione Rena – il movimento che mobilita le comunità del cambiamento in Italia – e l’assessore milanese Cristina Tajani.

Programma:
19.00 – Welcome e saluti
19.10 – RENA: mission e progetti per lo sviluppo della Sharing Economy – Matteo Brambilla, Progetto RENA Milano
19.20 – Milano Sharing City e il ruolo delle città – Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca, Comune di Milano
19.30 – Progettare la città insieme alla cittadinanza – Daniela Selloni, Service Designer and Researcher PoliMI
19.40 – Una mappatura delle piattaforme collaborative italiane – Marta Mainieri, Founder Collaboriamo.org19.50 – Dalla parte delle aziende. Clienti, modelli e futuro della Sharing Economy –Stefano Daelli, Member Progetto RENA
20.00 – Saluti finali

Lascia un commento

Top