La manifattura e la digitalizzazione

manufacturing_03

Martedì 7 luglio 2015 dalle ore 9.00, l’Osservatorio Smart Manufacturing del Politecnico di Milano presenta i risultati della ricerca sulla digitalizzazione della manifattura.

In Aula Rogers, Campus Leonardo Politecnico di Milano via Ampère 2, si approfondiranno quali sono le Smart Technologies disponibili, e qual è lo stato dell’arte del loro sviluppo.

Le principali domande a cui i relatori saranno chiamati a rispondere saranno: in quali fasi del processo di produzione e di gestione della Supply Chain si possono inserire? Qual è il loro livello di diffusione nelle imprese italiane? Quali sono le basi di “cultura manifatturiera digitale” che sono necessarie per poter adottare con successo le Smart Manufacturing Technologies? Come si modifica la catena del valore e come si rafforza il legame tra prodotto e processo produttivo? Quali sono i benefici, di efficienza e di efficacia, che derivano dalla corretta implementazione di queste tecnologie? Come evolverà lo scenario applicativo e quale ruolo sarà giocato dalle startup nel processo di innovazione?

Lascia un commento

Top