Netcomm spiega i modelli di ecommerce delivery

delivery ecommerce

La capacità di offrire servizi di consegna e servizi di ritiro efficienti e rapidi sembra emergere come uno dei principali territori competitivi sul quale si giocheranno le sfide dell’ecommerce nei prossimi anni. Le ricerche presentate da Netcomm, nel febbraio del 2015, hanno evidenziato che i servizi logistici e, in particolare, quelli di delivery risultano essere tra i principali fattori capaci di influenzare giudizi e scelte dei compratori on-line. Al tempo stesso, diversi elementi hanno mostrato come l’attuale mix di modelli di consegna in Italia sia ancora in fase di forte evoluzione e che i clienti e i diversi stili di vita hanno esigenze molto diversificate.

Per cercare il giusto mix di modelli di delivery, Netcomm organizzerà a Milano mercoledì 7 ottobre un workshop sull’argomento, mettendo a confronto i modelli più avanzati di delivery.

 

I partecipanti al convegno potranno vivere direttamente un’esperienza di ritiro di un prodotto presso un Locker di InPost, che sarà installato e funzionante presso la sede del convegno.

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo netcomm@mirandola.net

PROGRAMMA: 

 

9.30 – 10.00: Apertura dei lavori con una panoramica dei modelli di delivery

10.00 – 11.00: Testimonianze ed esperienze dal mondo degli operatori:

 

11.00 – 11.15: I servizi a valore aggiunto nella fase di delivery: adozione, benefici, innovazioni

11.15 – 12.15: Il modello dei locker e il caso InPost in Italia e nel mondo

12.15 – 13.00: Dibattito con gli esponenti di aziende dal mondo dei merchant, della GDO, della logistic

Lascia un commento

Top