La trasformazione digitale dell’Hr

Mercoledì 27 maggio l’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano presenterà i risultati della propria ricerca in tema di Hr digital leadership, ossia come le nuove tecnologie digitali e modelli organizzativi cambieranno il settore della human resources.

Il convegno, in programma dalle ore 10 in aula F.lli Castiglioni (Campus Bovisa) in via Durando 10, intende dare un punto di riferimento per lo sviluppo della cultura dell’innovazione in ambito HR, favorendo la diffusione e condivisone di best practices. La ricerca 2015 ha coinvolto le Direzioni HR di 100 imprese operanti in Italia. In particolare, sono stati approfonditi:

• le Digital Capabilities e le nuove figure professionali di cui le aziende intendono dotarsi per rispondere all’evoluzione dei modelli di business e ai nuovi trend legati alla Digital Disruption;

• l’impatto dell’innovazione digitale sul pro lo di competenze della Direzione HR e le priorità di sviluppo rispetto ai diversi processi di gestione del personale;

• l’evoluzione dei modelli e strumenti di Talent Management per supportare nuovi approcci di selezione, crescita e valorizzazione delle persone.

La presentazione dei risultati della ricerca 2015 sarà seguita da una tavola rotonda e dalla presentazione dei progetti vincitori degli “HR Innovation Award“, il premio che ha l’obiettivo di condividere e dare visibilità ai migliori progetti di innovazione digitale dei processi HR.

Lascia un commento

Top