A Bergamo si parla dell’agricoltura di montagna

agricoltura di montagna

Il giorno 27 luglio si terrà a Bergamo il convegno Agricoltura, ambiente e territorio: una visione innovativa per l’agricoltura di montagna, organizzato dal Consiglio per la Ricerca in Agricoltura (CRA), insieme al CAI Sezione di Bergamo e al Parco delle Orobie Bergamasche. L’agricoltura in ambiente Alpino ha una valenza molto particolare, offrendo una gamma di prodotti e servizi estremamente positivi a livello ambientale, sociale e produttivo. Con VisMont, ci proponiamo di parlare del territorio montano, e di alcuni aspetti legati all’economia agricola e forestale che qui si sviluppa, con una riflessione sulle potenzialità presenti e ai possibili percorsi di valorizzazione con una attenzione particolare alle attività agricole.

Il Convegno, patrocinato dall’Università della Montagna, rientra nella programmazione del CRA di eventi fuori-EXPO durante il semestre, ed è indirizzato a un pubblico ampio, agli operatori locali, agli Enti territoriali, agli imprenditori e a tutti i soggetti interessati a conoscere ed approfondire le tematiche trattate con particolare riferimento all’ambiente montano.

Gli organizzatori, inoltre, caldeggiano la partecipazione di giovani ricercatori, studenti, dottorandi, anche al fine di una presentazione del proprio lavoro entro la manifestazione BergamoScienza che si terrà in Ottobre a Bergamo.

Lascia un commento

Top