Consulenza per le Pmi: basta con i luoghi comuni
Nordest Innovazione mette in soffitta i vecchi modi

02-Piazza GiuseppeMai come in questi anni, rosi da una crisi strutturale senza, forse, precedenti, il tema delle Pmi è protagonista di pagine e pagine di quotidiani, servizi Tv e analisi di centri di ricerca, oggetto di discussioni nelle più diverse sedi, tra le parti sociali e il Governo e nelle stesse associazioni di categoria. E i perché sono arcinoti, spaziando dalla generale congiuntura negativa agli handicap cronici del nostro “sistema Paese” (che poco sistema è): ostacoli nell’accesso al credito, esoso carico fiscale, esasperanti adempimenti burocratici, oltre ai costi sprint dell’energia e ai tempi lumaca dei servizi. Il tutto in un contesto dove la aggressiva competitività del mercato globale ha disegnato scenari radicalmente nuovi. E sono le Pmi quelle più esposte ai venti della crisi, non sempre dotate degli strumenti necessari per ottimizzare la propria gestione. Nordest Innovazione, società di consulenza con sede a Vicenza nata dall’esperienza di liberi professionisti che, da oltre un decennio, operano nel mercato della consulenza direzionale cerca di dare una risposta a queste esigenze. Obiettivo? Mettere in soffitta alcuni paradigmi comportamentali consolidati negli anni per fare spazio a nuovi modelli di gestione aziendale, che consentano di far tornare a crescere l’impresa. Come? Tramite un “percorso” studiato e assistito che prevede l’implementazione graduale e duratura di nuovi modelli, appunto, di gestione che possano dare risultati tangibili in breve tempo.

Consapevolezza, reattività, efficienza, strumenti innovativi: questi i nuovi paradigmi con cui Nordest Innovazione si propone all’attenzione del mercato delle Pmi, collaborando con esse per progetti di analisi e sviluppo del business, riorganizzazione interna, start-up, miglioramento dei flussi informativi, focalizza l’attività di consulenza su precisi punti.

Tra questi, tutti consultabili sul sito aziendale www.nordestinnovazione.it  abbiamo colto un innovativo approccio e supporto nella gestione del customer relationship management, un momento importante nella visione aziendale che considera il cliente centro dell’attenzione e focus delle attività aziendali. Nordest Innovazione interviene con l’utilizzo di specifici software per gestire, in tempo reale e in modo condiviso, tutti gli aspetti che ruotano attorno a tale centralità, sviluppando con il cliente stesso una relazione personalizzata one-to-one e di lungo periodo.

La società di consulenza vicentina è impegnata anche a fianco dell’azienda nella razionalizzazione delle fasi della vendita, per aumentare numero e qualità delle azioni commerciali, rendere sistematiche le attività prescelte, focalizzare l’attenzione sul giusto target, rivedere i propri schemi di approccio al cliente, organizzare la costruzione della relazione, costruire e programmare la propria formazione tecnica.

Lascia un commento

Top