Una consulenza direzionale online h24 sette su sette?
Able può

Daniele Patessio Sales manager Able ConsultingQuante volte sarà successo di aver bisogno di una consulenza alle otto di sera e di domenica o durante una festività? Certo non stiamo parlando di un idraulico e neppure di un pronto soccorso. Ma di consulenza direzionale. Qualcuno si chiederà: ma chi è quel pazzo che ha bisogno di una consulenza alle otto di sera di domenica? Eppure, quando il lavoro c’è bisogna lavorare. Le nuove frontiere della consulenza direzionale passano dall’online, per offrire un servizio disponibile h24, 7 su 7 e in pochi click. A proporre questo servizio ci ha pensato l’italiana Able,  – www.ableconsulting.it – società nata allo scopo di erogare a imprese, italiane ed estere, un portfolio di servizi a prezzi competitivi, attraverso un network di professionisti qualificati. Ma quali servizi? Consulenza legale, tributaria e del diritto al lavoro, sicurezza, qualità controllo di gestione aziendale, marketing strategico, gestione e implementazione delle reti di vendita e internazionalizzazione sono le aree in cui opera Able. Ciascuna area è stata affidata a esperti nel proprio settore (consulenti indipendenti e professionisti regolarmente iscritti agli Albi) e tutte sono armonizzate per garantire al cliente massima qualità e risultati tangibili, fin dalle prime fasi di collaborazione. Oltre a soluzioni automatizzate via web che rispondono alle esigenze quotidiane di ogni imprenditore, la struttura propone anche servizi mirati sulla base delle esigenze di mercato, o di sviluppo della singola azienda.

“Il punto di forza di Able è quello di erogare servizi per le aziende, per le più comuni esigenze aziendali, al fine di fornire all’imprenditore, o manager, risposte rapide a costi certi e contenuti”, dice Daniele Patessio, sales manager di Able. “Tutto questo attraverso la piattaforma e-commerce. L’imprenditore può inoltrare le sue esigenze aziendali a un referente unico, ricevendo in tempi brevi le relative risposte, senza dispendio di tempo ed energie. Lo scambio di informazioni avviene prevalentemente online e, soltanto ove richiesto, di persona\offline. Able lancia così nel mercato di riferimento, un’ innovativa modalità di erogazione dei servizi per le imprese, unica nel suo genere”.

Con un’offerta rivolta principalmente alle start up, Able concentra la sua attenzione nel fornire servizi in tutte le sue aree di applicazione, proponendo all’ impresa un’offerta completa di assistenza sia da un punto amministrativo e legale, che di gestione, marketing e vendite, in modo da permettere alla medesima di avere, sin dai primi mesi di attività, una struttura articolata, gestita in outsourcing e che le possa permettere di entrare nel proprio mercato di riferimento in modo organizzato. Able per le Pmi italiane, invece, si concentra sull’internazionalizzazione, aiutandole nel difficile processo di espansione delle attività all’estero e fornendo loro, nel giro di pochi giorni, informazioni utili per valutare il nuovo ambiente economico in cui si andrà ad operare, proponendo soluzioni rapide ed economiche.

Lascia un commento

Top