Grandi progetti per Considi che raddoppia i consulenti

considi_sito_03Ci ha messo un gruppo formato da 30 consulenti specializzati, ha fatto una previsione di fatturato per quest’anno che supera i 2 milioni di euro, ha aperto un nuovo ufficio ad Ancona. Insomma per Considi, gruppo di consulenza in ambito operations del Nord Est, le cose non vanno poi così male tanto da essere considerata in modo stabile, nel suo settore, una delle società top five nazionale. Specializzata nella TPS – Toyota Production System, quel pensiero organizzativo “snello” che sostiene imprenditori e manager nell’organizzazione del lavoro efficiente, la società si allarga a due nuovi partner Michele Baruffato e Renzo Pasti, e al loro team, per implementare l’offerta consulenziale: dalla fabbrica agli uffici fino alla ricerca e sviluppo.

“Il mercato della consulenza sta cambiando”,  Fabio Cappellozza, presidente Considi –  www.considi.it. “e lo stesso TPS oggi si è adattato al cambiamento rapido e si propone come Toyota Profit System ovvero un approccio che non impatta più solo sull’efficienza dei processi produttivi ma sulla competitività dell’intera organizzazione. Questa integrazione ci permetterà di poter stare ancora di più accanto alle organizzazioni: abbiamo un’esperienza trentennale da mettere a disposizione”.

“Considi è specializzata nel TPS”,  afferma Ilaria Bruni, partner Considi, “e vanta eccellenze nella formazione esperienziale (fondamentale per l’avvio del processo di cambiamento culturale nelle aziende) e nella attivazione di progetti di lean office; non solo, abbiamo anche interessanti casi pilota di TPS applicato alle pubbliche amministrazioni. Tutto questo, unito alle competenze dei nuovi partner, estende fortemente l’offerta”.

Ma chi è Considi? Nella fase di rincorsa al successo “lean” per le imprese degli anni 90, la società aveva deciso di posizionarsi nel modo più impegnativo e complesso, quello di una consulenza che non presentasse soluzioni preconfezionate, ma che fosse customizzata con una condivisione dell’intuizione dell’imprenditore, aderendo ai principi originali del pensiero Giapponese fautore del metodo TPS. Una via meno scontata, più complessa, che ha portato Considi a diventare, nel tempo, il punto di riferimento per il Veneto, il Nord Est e successivamente in Italia, del TPS, Toyota production/profit system.

Share

Lascia un commento

Top