Aprire un punto vendita diretto o in franchising?
Con Confimprese è una questione di Desk

mezzo busto colore montuoloMettere a disposizione un desk aperto a tutti gli imprenditori o le aziende in fase di start-up o già operanti nel settore retail che vogliono creare o sviluppare una rete diretta e/o franchising. E’ questo l’obiettivo che ha spinto Confimprese a creare il Desk Sviluppo Reti per avere un solo interlocutore di riferimento in grado di offrire un servizio completo per lo sviluppo di una rete.“La capacità di tenuta delle reti è innegabile”, afferma Francesco Montuolo, vice president Confimprese , “rispetto a sistemi di distribuzione tradizionali e o indipendenti. Il progetto Desk Sviluppo Reti ha l’obiettivo di guidare e affiancare sia imprenditori/aziende in fase di start-up, sia coloro che possiedono già una rete e vogliono svilupparla (reti dirette e/o franchising). Fornisce i supporti fondamentali alla riuscita: disegno e sviluppo reti, assistenza fiscale e societaria, finanza agevolata, consulenza legale, sviluppo operativo della rete. Le aziende possono rivolgersi a specialisti per avere supporto legale, tecnico, verificare gli aspetti contrattuali della legge sul franchising (L.129/2004) o l’accesso ai finanziamenti Invitalia, anche perché ogni rete di successo necessita di un fisiologico periodo di sperimentazione della formula che può essere breve o anche più lungo, come nell’attuale congiuntura economica».

Partner dell’iniziativa sono Eis (finanza agevolata), Studio Tdl (consulenza fiscale, societaria e contrattuale), Studio Vallefuoco (consulenza legale), Gea (disegno e sviluppo reti), Reno (sviluppo operativo rete). Per la fase di check-up Confimprese si assume il compito di intercettare la domanda e organizzare gli incontri a cui partecipano uno o due partner. A questo approccio iniziale segue un raccordo con gli altri partner per formulare l’offerta, che in seguito Confimprese veicola al cliente.

Le aziende interessate ad avvalersi del Desk Sviluppo Franchising potranno rivolgersi a Confimprese  – www. confimprese.it – per fissare un primo incontro di ‘diagnosi’ completamente gratuito.

Lascia un commento

Top