Il 21 maggio a Milano si alza il sipario su Rebuild 2015

Presentazione milanese per la quarta edizione di REbuild, la rassegna annuale di Riva del Garda basata sulla riqualificazione urbana e la sostenibilità edile. I temi della due giorni di quest’anno, in programma il 25 e 26 giugno, saranno illustrati giovedì 21 maggio presso FabLab, in via Santa Marta 18, a partire dalle ore 11.

Quali sono questi temi? Lo slogan della quarta edizione è “Innovare la riqualificazione e la gestione immobiliare” ma, oltre alla deep renovation, al centro della due giorni ci saranno anche la rigenerazione urbana, il rinnovo delle infrastrutture e le nuove possibilità del digitale.
Nel corso della due giorni sarà lanciata anche la sfida #1casaALminuto: riqualificando le oltre 18 milioni di abitazioni entro i 18 milioni di minuti che ci separano dal 2050, l’Italia potrebbe contribuire in modo strategico al raggiungimento degli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas serra.

“In Olanda si stanno sperimentando soluzioni capaci di riqualificare una casa in meno di 15 giorni con un costo capace di ripagarsi con la riduzione dei consumi. Per raggiungere questi standard sarà fondamentale l’industrializzazione dei processi di riqualificazione”, ha sottolineato Thomas Miorin, direttore di Habitech e ideatore dell’evento.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.rebuilditalia.it

Lascia un commento

Top