Con RevolUnione i commercialisti diventano advisor

C’è qualcuno che vuole fare crescere i giovani commercialisti nel supportare le imprese dell’economia digitale: l’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili.

Secondo Matteo De Lise, presidente dell’Unione  le aziende hanno bisogno di adeguare i propri modelli di business per sfruttare le nuove opportunità dei mercati con il supporto di professionisti specializzati.

Nel corso della presentazione della partnership tra l’Ungdcec e il gruppo UCapital, si è avviato il programma di affiliazione a una nuova app: RevolUnione.

“E’ indispensabile posizionarsi sul mercato non come semplici esperti contabili e fiscali, ma come advisor finanziari. La partnership con UCapital consentirà agli iscritti di aumentare l’offerta a favore dei propri clienti.

‘RevolUnione’ cambierà radicalmente il modo di essere professionisti”.

La partnership nata da UCapital Investment ai clienti degli affiliati una opportunità di crescita con operazioni di M&A, quotazioni in borsa, ricerca investitori e consulenza finanziaria.

Inoltre gli affiliati saranno supportati con strumenti digitali e fintech che porteranno i giovani commercialisti a competere con i più importanti advisor internazionali.

Dalla partnership strategica nasce anche la nuova app dell’Ungdcec, realizzata da UCapital24.

Oltre a tutte le funzionalità classiche di condivisione di informazioni con i propri associati, permetterà agli iscritti di comunicare e interagire con una chat e un social network dedicato. .

Sarà possibile postare tutte le operazioni che richiedono la ricerca di investitori in Private Equity e Venture Capital, oltre che nel settore immobiliare.

In sintesi si tratta di un marketplace in cui si incroceranno domanda e offerta, rappresentate dalle aziende in cerca di capitali e dagli investitori istituzionali del network UCapital.

L’app è anche integrata con UCapital24 e con la TVweb

Secondo Gianmaria Feleppa, fondatore del gruppo UCapital le Pmi e le start up oggi possono sfruttare le stesse armi dei grandi player.

“In Italia c’è poca cultura finanziaria e conoscenza delle dinamiche internazionali, ma in compenso c’è un know how delle potenzialità di crescita enorme.

Con questa partnership si consentirà alle imprese tramite i loro commercialisti che con UCapital diventeranno advisor finanziari, di ottenere tutto ciò che serve per sfruttare il proprio potenziale.

Inoltre, l’app realizzata per l’associazione consentirà l’abbattimento di ogni barriera geografica e proietterà i giovani commercialisti nel futuro”.

Diventare il più importante gruppo Fintech in Europa

Il gruppo UCapital è nato con la mission di diventare il più importante gruppo Fintech in Europa.

La Holding Londinese controlla società d’investimento, società di brokeraggio e investment banking.

E’ il primo social network economico e finanziario al mondo, UCapital24, quotato sulla Borsa di Milano.

Share
Top