ComparaFinanza.it raccoglie capitali all’estero
per investire in Italia

Robin dainaComparaFinanza.it, – www.comparafinanza.it – azienda italiana specializzata in servizi di comparazione online nei settori assicurativi e finanziari, ha completato un aumento di capitale di 5,3 milioni di euro, raccolti per il 95% nel Regno Unito. I capitali raccolti verranno investiti per la crescita dell’azienda: recruiting di nuovo personale, per cui è previsto un piano di assunzioni di risorse specializzate nei prossimi tre anni, sviluppo tecnologico, partnership con società finanziarie, customer care e marketing online. “Un risultato soddisfacente”, ha detto Robin Daina, ceo di ComparaFinanza.it, “visto che l’aumento di capitale è stato superiore rispetto alle attese. Abbiamo raccolto capitali all’estero, ma per investirli nel nostro Paese: un segno che le buone idee italiane piacciono ancora. Nella nostra compagine sociale sono entrati diversi manager e imprenditori con esperienze di primo piano nel settore assicurativo in mercati europei e mondiali. Oggi abbiamo quindi risorse per sviluppare il mercato italiano e, in un secondo tempo, prevediamo di espandere la nostra attività in altri Paesi. Anche perché ComparaFinanza.it – che ha iniziato a vendere polizze assicurative nel periodo 2011-12, è in crescita. Nel primo trimestre del 2013 abbiamo raccolto premi assicurativi superiori del 400% rispetto al corrispondente periodo del 2012“. ComparaFinanza.it è una realtà composta da un team di imprenditori e partners strategici internazionali che offre il proprio servizio di comparazione online in Italia nei settori assicurativi e finanziari: assicurazioni auto, assicurazioni moto, viaggi, salute, vita, malattia, oltre che prestiti e mutui.

L’operazione di aumento di capitale è stata sottoscritta da 31 nuovi soci tra cui diverse personalità del mondo assicurativo e finanziario inglese e del settore delle tecnologieGraham Chilton, già CEO della compagnia di assicurazione Benfield e Non Executive Chairman di AON Holdings, società del gruppo AON, uno dei gruppi leader al mondo nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo Lord Jonathan Marland, Barone Marland, co-fondatore del Gruppo assicurativo Jardine Lloyd Thompson Group, nonché parlamentare del Regno Unito e Sottosegretario di Stato nel 2010 e nel 2012, inviato del commercio del Primo ministro Inglese.

Rupert Lowe, presidente della compagnia di assicurazioni Torus Insurance e della società di brokeraggio finanziario W H Ireland Group già consigliere d’amministrazione del LIFFE (London International Financial Futures Exchange), nonché presidente del club calcistico di Premier league SouthamptonAlessandro Mondini Branzi, già presidente e Ad di Nokia Italia, ed executive director di HTC Italia.

L’obiettivo della società è quello di diventare il “supermercato finanziario e assicurativo online “ di riferimento per il mercato italiano in 3 anni, per poi espandersi in altri altri Paesi. Uno dei finanziatori di riferimento di ComparaFinanza.it è Neil Utley, presidente e azionista di maggioranza di Hastings Direct, una divisione di Hastings Insurance Services Limited, compagnia assicurativa diretta britannica leader di mercato.

Per ulteriori informazioni scrivere a redazione@btboresette.com

Share

Lascia un commento

Top