e-commerce e shopping online in salute, sostiene Cuponation

cuponation

Secondo Cuponation, sito che propone codici sconto e buoni delle marche più cercate del web, il mercato Italiano dell’e-commerce e dello shopping online è positivo. Uno scenario e delle abitudini diversificate, prive della diffidenza iniziale che caratterizzava la situazione in Italia.

Protagonisti e traghettatori del cambiamento in atto sono i dispositivi mobili, capaci di guidare i consumatori verso acquisti tanto d’impulso quanto ragionati.
Al momento l’acquisto di cupon via mobile in Italia è ancora basso rispetto ad altri mercati: solo il 10% delle vendite di Cuponation sono infatti effettuate attraverso cellulare. Tuttavia l’Italia si è dimostrata un mercato fertile, con un tasso di pervasione tra i più alti in Europa e che continua a crescere di anno in anno.

Cuponation rileva come il 30% del traffico verso il sito provenga da mobile e tablet: la metà delle persone che passano attraverso il mobile confermano l’acquisto tramite desktop. Una flessione, tutta italiana, data probabilmente dal fatto che nel nostro Paese, rispetto ad altri mercati, gli smartphone di ultima generazione non hanno una penetrazione massiva.

Lascia un commento

Top