Come mai smartclip sta rafforzando lo staff?

Sebastian Belforti entra come junior account supply operations, Annalisa Ruffinotti come junior adoperations manager ed Elena Giovanetti assume il ruolo di publisher and product director di smartclip.

L’azienda offre a broadcaster e publisher soluzioni per l’addressable TV e l’online video advertising. L’inserimento delle nuove figure rientra negli obiettivi di business della realtà ad tech. Ovvero: sviluppare e incrementare l’adozione delle soluzioni di Addressable TV e Connected TV nel mercato italiano.

Elena Giovanetti era già in azienda come account manager supply operations – addressable TV. Ora riveste il ruolo di publisher and product director, con la responsabilità di gestire le relazioni con gli editori e i broadcaster, l’implementazione del business e lo sviluppo prodotto.

Giovanetti ha una ultradecennale esperienza in ambito advertising con particolare attenzione al mondo digital, acquisita in agenzie pubblicitarie nazionali e internazionali.

Prima del suo ingresso in smartclip, la manager ha lavorato in Triboo group ricoprendo l’incarico di digital marketing specialist & PM dal 2015 al 2017 e il ruolo di trade marketing & digital PM dal 2012 al 2015. In precedenza è stata senior account manager in Forchets e account executive in Ogilvy & Mather.

Laureata in Psicologia della Comunicazione all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e con un master in Innovation Marketing and Creative Communication presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, Elena inizia la sua carriera in Men Placement con la carica di junior account.

Elena Giovanetti, publisher and product director di smartclip Italia

“smartclip è una realtà pioniera nel campo dell’addressable TV e della connected TV focalizzata sull’obiettivo di evangelizzare e diffondere i benefici che queste tecnologie portano alle pianificazioni adv dei brand”.

Il team cresce inoltre con l’inserimento di due nuove figure in ambito supply e demand operations: Sebastian Belforti che risponderà a Elena Giovanetti; e Annalisa Ruffinotti (foto a destra)  che riporterà a Valentina Roccato, head of campaign management and platform.

Giuseppe Bronzino, managing director, smartclip Italia

“smartclip ha chiuso il 2020 mantenendo lo stesso volume d’affari e il fatturato del 2019 grazie al lavoro di team che compone la sede italiana. Sebastian e Annalisa rafforzeranno le aree supply e demand operations. Per il 2021 puntiamo a rafforzare il settore dell’ATV aiutando il mercato ad abbracciare questo sistema di advertising. Inoltre presidiamo le soluzioni di Connected TV che si stanno diffondendo nel nostro mercato”.

Share
Top