Cloud: collaborazione tra le piattaforme di Akamai e Google

cloud

Akamai Technologies ha annunciato la collaborazione con la Google Cloud Platform nell’ambito del programma Google Interconnect. La partecipazione di Akamai ha l’obiettivo di ridurre i costi nonché di migliorare le prestazioni a favore dei propri clienti sfruttando l’infrastruttura Cloud di Google.

La partecipazione di Akamai in qualità di Interconnect Provider CDN della Google Cloud Platform è pensata per garantire che la Google Cloud Platform serva il traffico di tutte le regioni destinato alla Akamai Intelligent Platform attraverso le aree Akamai. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti migliori prestazioni e risparmi fino al 66% sui costi “egress” della Google Cloud Platform.

“Dato che sempre più aziende si affidano al cloud, è estremamente importante che le prestazioni siano massimizzate e i costi contenuti”, afferma Bill Wheaton, executive vice president egeneral manager, Media Products Division di Akamai. “Come operatore della più grande e distribuita piattaforma CDN al mondo, stiamo collaborando con la Google Cloud Platform per garantire che i nostri clienti comuni possano distribuire il traffico direttamente da Google Cloud Platform alla CDN di Akamai, riuscendo così a sfruttare al massimo i loro investimenti cloud”.

Lascia un commento

Top