Coatti e Pavan colorano di rosa il top management di Nexive

Noaxive

Nexive – operatore privato del mercato postale – , si tinge sempre più di rosa nominando due donne in punti chiave del management. Si tratta di Elena Coatti, nuova chief financial officer, e di Valentina Pavan scelta per ricoprire il ruolo di parcel development director. Le top manager risponderanno all’amministratore delegato Luca Palermo.

Elena Coatti_LOW“Elena e Valentina negli anni si sono distinte per la tenacia e la capacità manageriale e questi nuovi incarichi non fanno che confermare il valore professionale di due importanti risorse dell’azienda”, ha commentato Luca Palermo, ad di Nexive. “Due nuove nomine al femminile che confermano la sensibilità di Nexive sul tema, come dimostra anche la quota di donne che fanno parte del management, che supera il 30% andando ben oltre la media nazionale.”. Elena Coatti (foto a destra) in qualità di chief financial officer, prende la guida della direzione finance & administration con la responsabilità di coordinare e supervisionare i processi finanziari di Nexive in Italia, affiancando l’ad insieme agli altri membri del comitato di direzione, nel conseguimento degli obiettivi che l’azienda si è posta con il piano industriale 2016-2019. Entrata in Nexive nel 2010 con il ruolo di responsabile controllo e business planning, Coatti nelle precedenti esperienze professionali ha lavorato nel settore delle tlc, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito finanziario. Laureata in Economia Aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi, vive e lavora a Milano e nel tempo libero ama fare passeggiate in montagna e dedicarsi alla cucina.

Nel nuovo ruolo di parcel development director, Valentina Pavan (foto di apertura), ha il compito di guidare la crescita di Nexive nell’e-commerce, gestendo la forza vendita dedicata al business parcel e coordinando le attività di sviluppo delle soluzioni di delivery e del network di retail point sul territorio, fondamentali per abilitare la crescita del business su nuovi segmenti di clientela e migliorare la customer experience.  Prima di assumere questo incarico, Valentina ha ricoperto in Nexive ruoli di responsabilità; entrata in azienda nel 2005 con l’incarico di costruire una nuova struttura marketing per il lancio sul mercato italiano del brand TNT Post, oggi Nexive; nel 2013 ha guidato la riorganizzazione della struttura di customer operations, mantenendo allo stesso tempo la piena responsabilità della comunicazione corporate. Prima dell’ingresso in Nexive, Pavan ha maturato una lunga esperienza nel mondo marketing e comunicazione ricoprendo ruoli di product e marketing manager in importanti multinazionali di largo consumo e di servizi. Originaria di Milano, nel tempo libero Valentina ama praticare sport e in particolare andare in bicicletta.

Lascia un commento

Top